Once Upon A Time 3 trama 5° episodio 22 aprile

0 votes

ouat Once Upon A Time 3 trama 5° episodio 22 aprile

Il quinto episodio di Once Upon A Time 3 si intitola “La forma corretta”, vedremo le seguenti “Guest star“: Robbie Kay (Peter Pan), Parker Croft (Felix), Skyler Gisondo (Devin), Bernard Curry (Liam Jones).

Nel Mondo delle Fiabe di un tempo, i due fratelli Jones, Killian e Liam, tenente e capitano rispettabili e d’onore, si apprestano a partire per una terra lontana su ordine del re. Grazie a una vela ottenuta con le piume di Pegaso, giungono con la loro nave sull’Isola che non c’è, dove devono trovare una pianta medicinale in grado di guarire ogni male. Appena mettono piede sulla terraferma, Pan li accoglie, e li avvisa che la pianta che cercano, la Sognombra, è estremamente mortale. Tuttavia, se Killian dubita della parola del re, Liam no, e si ferisce volutamente con la pianta, svenendo. Killian, disperato, chiede aiuto al giovane, che gli mostra una fonte magica le cui acque prendono poteri dall’Isola. Con essa il fratello guarisce, ma deve pagare il prezzo della magia: appena se ne vanno dall’Isola, Liam muore. Poiché comprende che tutto è successo per colpa del re, decide di non servirlo più e di diventare un pirata.

David si avvicina sempre più alla morte: per tale motivo Uncino vuole aiutarlo, ma il principe si rifiuta di ricevere attenzione. Così, mentre Emma, Mary Margaret e Regina pensano ad un modo per comunicare con Henry, David e Uncino si allontanano per trovare un sestante che il pirata si era portato nel primo viaggio all’Isola: in realtà lo porta alla fonte magica; David così, nonostante l’avvertimento del prezzo che avrebbe pagato (ovvero non poter più andare via dall’isola che non c’è), può guarire. Nel frattempo, il gruppo di Emma riesce a catturare un Bimbo sperduto, Devin, che si rifiuta di aiutarle. Per tale ragione, Regina gli strappa il cuore e con esso lo controlla, permettendo a Henry di mettersi finalmente in contatto con loro. Uncino e David ritornano, con il secondo riconoscente per avergli salvato la vita: nel momento di felicità, Emma e Uncino si scambiano un bacio. Ma Pan vuole metterli uno contro l’altro: permette ad Uncino di sapere che Neal è vivo ed è sull’Isola; dirlo o no a Emma è una sua decisione. Si vede poi Neal in una gabbia che viene sollevato in aria insieme ad un altro misterioso prigioniero.