Di padre in figlia | Anticipazioni 1^ puntata di martedì 18 aprile 2017

0 votes

Di padre in figlia | Anticipazioni 1^ puntata di martedì 18 aprile 2017

“Di padre in figlia” è una serie scritta da Cristina Comencini in quattro puntate, che andrà in onda in prima visione su Rai 1 da martedì 18 aprile.

Con Alessio Boni nei panni di Giovanni Franza, Cristiana Capotondi, nel ruolo della figlia primogenita, Stefania Rocca nelle vesti di madre premurosa e moglie succube del marito. Nel cast anche Alessandro Roja, Domenico Diele, Matilde Gioli, Roberto Gudese, Demetra Bellina, Denis Fasolo, Alessandro Roja e  Francesca Cavallin.


Tutto parte dal 1958 nel momento in cui a Franca (Stefania Rocca) le si sono rotte le acque. Non è la prima gravidanza, infatti ha già due bambine, Maria Teresa (Cristiana Capotondi) ed Elena (Matilde Gioli). Giovanni (Alessio Boni) non è in casa con loro, si trova nel bordello del paese a letto con Pina, la sua amante fissa. Nel frattempo vengono alla luce due gemelli, Sofia (Demetra Bellina) e Antonio (Roberto Gudese). Finalmente è nato il tanto desiderato figlio maschio. Sì, perché a Giovanni non bastavano le figlie, per loro non aveva in mente il futuro florido che invece poteva dare un erede maschio.

Si giunge al 1968. I ragazzi sono cresciuti ed iniziano i primi amori. Tra Riccardo (Alessandro Roja), figlio di Enrico Sartori nonché amico di Giovanni, e Maria Teresa è nata una grande intesa. Dopo la maturità progettano di andare all’Università. Ma per Giovanni è inconcepibile che una donna si iscriva all’università. Nel frattempo Elena, molto diversa da sua sorella Maria Teresa, si fidanza con Filippo Biasolin (Domenico Diele), il figlio del sindaco e resta incinta…