Principe libero | Iniziate le riprese del film dedicato a Fabrizio De Andrè

0 votes

Principe libero | Iniziate le riprese del film dedicato a Fabrizio De Andrè

“Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare”.

Si intitolerà “Principe libero” in onore della citazione di Samuel Bellamy presente sulla seconda di copertina dell’album Le Nuvole, il film che andrà in onda su Rai 1 dedicato alla vita di Fabrizio De Andrè. Ad interpretare Faber sarà Luca Marinelli, mentre Dori Ghezzi verrà interpretata da Valentina Bellè ed il padre di Fabrizio avrà il volto di Ennio Fantastichini. Il film verrà trasmesso su Rai 1 tra la fine del 2017 e i primi mesi del 2018.

Le riprese sono iniziate lo scorso 6 marzo e gran parte del film verrà girato a Genova per poi spostarsi a Roma ed, infine, in Sardegna dove Fabrizio aveva acquistato dei terreni ed è anche il luogo dove lui e la moglie sono stati sequestrati per 4 mesi e rilasciati soltanto dopo pagamento. Il film non si concentrerà, però, su questo evento, infatti tempo fa Dori Ghezzi affermava:

“… La proposta di fiction che ci avevano fatto era dozzinale: per esempio, dava troppa importanza al sequestro, che dopotutto è stato solo un inciampo nella nostra esistenza. Un episodio che non va nascosto, d’accordo, ma al quale nemmeno deve essere data troppa importanza…”