In punta di piedi | In onda su Rai 1 lunedì 5 febbraio 2018

0 votes

In punta di piedi | In onda su Rai 1 lunedì 5 febbraio 2018

Un film molto atteso, non solo perché è ispirato ad una storia vera, ma è un film anticamorra tutto al femminile. Racconta la lotta ed il coraggio avuto da tre donne che sono riuscite a ribellarsi al “sistema”.

“In punta di piedi” andrà in onda su Rai 1 lunedì 5 febbraio, in prima serata.

Angela (Giorgia Agata) ha soltanto 11 anni ed ha un sogno: diventare una ballerina di danza classica. Vive a Secondigliano ed ha un destino già segnato poiché è la figlia di Vincenzo (Marco Palvetti), il capo piazza dei Peluso. Un giorno, il padre di Angela decide di tradire il suo clan ma la camorra non perdona… Angela e sua madre si trovano, quindi, in pericolo e sono costrette a nascondersi. Angela non può fare più la sua vita di sempre, non può nemmeno frequentare la scuola di ballo.

La madre di Angela, Nunzia (Cristiana Dell’Anna), comprende che la figlia non può rinunciare ad un sogno per una colpa non sua e, contro il volere di suo marito, la accompagna di nascosto alle lezioni. Ma non sarà sola, perché la sua maestra di danza, Lorenza (Bianca Guaccero), in accordo con la madre di Angela, troverà il modo di farla uscire di casa senza correre alcun pericolo.

Grazie al loro coraggio e alla determinazione di Angela, il suo sogno si avvererà: sconfiggere il male e diventare ballerina.