Questo nostro amore 80 | Trama, cast e personaggi della nuova stagione

0 votes

Questo nostro amore 80 | Trama, cast e personaggi della nuova stagione

Domenica 1 aprile, in prima serata, su Rai 1 torna una tra le fiction più amate del momento “Questo nostro amore 80”. Riparte tutto da dove li avevamo lasciati: 1971 con Anna e Vittorio che cercano di ricucire il loro rapporto ma un preciso avvenimento farà saltare tutti gli equilibri…

La prima puntata inizia dal 1971, anno in cui Anna e Vittorio cercano di salvare la loro famiglia. Anna, pur di salvare il suo rapporto con Vittorio, decide di andare in analisi ma non basterà per accettare il fatto che Emanuela aspetta un figlio da Vittorio. È la fine del loro rapporto.

Ci sarà subito un salto temporale di ben 10 anni. Vittorio, che dopo la fine del suo rapporto con Anna è andato a vivere a Londra, decide di tornare. Il suo desiderio più grande è quello di stare accanto alle sue figlie e di dimenticare Anna. Ma questo suo ritorno scombinerà un po’ gli equilibri perché, nel frattempo, Anna ha iniziato una relazione sentimentale importante ed hanno persino deciso di sposarsi…

Benedetta da dieci anni vive insieme a Bernardo, il suo più grande amore. Hanno avuto un bambino e tutto sembra andare a meraviglia, ma il fatto di aver dovuto abbandonare il sogno di diventare una bravissima fotografa sembra pesarle parecchio…

Salvatore Strano è in pensione e, quindi, si annoia  laugh Invece, Teresa ha avuto una brillante carriera. La loro vita è stata stravolta quando è nata la tanto adorata “femmina” perché Rosa ha la sindrome di Down e Salvatore non l’ha mai accettato.

 

Vediamo cosa è cambiato in questi 10 anni:

  • Marina Ferraris. Ve la ricordate la secchiona di casa? È rimasta tale e quale. Si è laureata in Archeologia e, nel frattempo, si è anche innamorata del suo docente. Il legame con i gemelli Strano è sempre forte, soprattutto con Domenico. Marina è interpretata da Elena Ferrantini.
  • Domenico Strano. I gemelli sono cresciuti e, proprio per tale ragione, hanno cambiato gli attori. Domenico è interpretato da Umberto Vita. Domenico fa l’animatore sulle navi da crociera ma, insieme a Vittorio, fonderà una televisione privata. Il suo più grande sogno. Pian piano capirà di essersi innamorato di Marina, ma lei è così distante intellettualmente, riuscirà a conquistarla?
  • Fortunato Strano, interpretato da Daniele Vita. Si è laureato a pieni voti e dedicherà anima e corpo alla sua carriera. Caratterialmente molto simile a Marina ma appena farà la conoscenza di Caterina, una ragazza totalmente diversa da lui, se ne innamorerà e farà anche qualche casino.
  • Clara Ferraris. La più piccola delle sorelle sta per ultimare il liceo. Ha un rapporto molto conflittuale con suo padre: si è sentita abbandonata e questa sua ferita gliela farà pagare. Clara è interpretata da Neva Leoni (la ricorderete senza dubbio per il suo ruolo in Che Dio ci aiuti, la sorella di Azzurra).
  • Ciccio Strano. Purtroppo il più piccolo dei fratelli Strano si è innamorato perdutamente di Clara, ma non è corrisposto. Ciccio è interpretato da Vittorio Magazzù.