Romanzo Famigliare | La fiction con protagonista Vittoria Puccini, da lunedì 8 gennaio su Rai 1

0 votes

Romanzo Famigliare | La fiction con protagonista Vittoria Puccini, da lunedì 8 gennaio su Rai 1

DVD http://amzn.to/2H2mH1q

Ormai sono diversi anni che la Rai manda in onda davvero delle belle fiction. E anche per questa stagione non ha deluso.

Da lunedì 8 gennaio – per un totale di sei puntate – parte una nuova fiction “Romanzo Famigliare” con Con Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso, Marco Messeri, Anita Kravos, Andrea Bosca e con la partecipazione di Anna Galiena e Giancarlo Giannini.

Romanzo Famigliare racconta la storia di una famiglia divisa dal dolore per molto tempo: Emma, infatti, non riesce più a ricostruire un rapporto col padre dopo aver scoperto che tradiva sua madre – malata di leucemia e morta poco tempo dopo – con la sua baby-sitter. Da questa relazione nacque anche un figlio. Saranno in totale 6 puntate.

Conosciamo i personaggi:

  • Vittoria Puccini interpreta Emma Liegi, poco più che trentenne, mamma di Micol (Fotinì Peluso). Nonostante non avesse mai avuto problemi economici – la sua famiglia è molto agiata – Emma non ha avuto una vita facile: la morte prematura di sua madre (morta a causa della leucemia), quando aveva soltanto otto anni, le ha cambiato per sempre la vita. A sedici anni conosce Agostino (Guido Caprino), un cadetto dell’Accademia Navale, si innamorano e resta incinta.
  • Micol ha sedici anni, è una musicista, responsabile, tenace. Non riesce a mentire alla madre e quando scopre di essere incinta, nonostante la disperazione, corre a dirlo ad Emma. Per Emma è come fare un salto nel passato, dato che anche lei rimase incinta a quell’età.
  • Giancarlo Giannini interpreta Gian Pietro Liegi, padre di Emma. Gian Pietro è a capo di un’importante holding familiare che si occupa di petrolio e cantieri navali. Un uomo tutto d’un pezzo che verrà devastato dalla scoperta di essere affetto da una malattia degenerativa. Questa terribile notizia, la terrà soltanto per sé: nasconderà tutto alla compagna e alla sua intera famiglia.
  • Anita Kravos intepreta Natalia, la compagna di Gian Pietro. La loro è stata una storia molto travagliata poiché Gian Pietro iniziò la relazione con Natalia quando la madre di Emma era ancora viva. Questo tradimento la figlia non glielo ha mai perdonato. Natalia era la baby-sitter di Emma. Da questa relazione nasce un figlio: Jacopo.
  • Jacopo Crovella interpreta il figlio di Natalia e Gian Pietro. Ma per molti anni non sapeva chi fosse suo padre. Ha problemi di dipendenza da droghe, è un ragazzo molto fragile.
  • Andrea Bosca interpreta Giorgio, il primo amore di Emma ai tempi del liceo. Dopo la morte del padre – grande amico di Gian Pietro – ha preso in mano l’azienda di famiglia ma, purtroppo, l’ha condotta al fallimento.