Tirabassi, Bocci e Michelini in un nuovo progetto Mediaset

0 votes

Tirabassi, Bocci e Michelini in un nuovo progetto Mediaset

I tre attori da novembre in poi saranno impegnati sul set per diversi film tv molto importanti. Giorgio Tirabassi sarà Libero Grassi, imprenditore tessile che fu fra i primi a denunciare pubblicamente il suo “No” al pizzo. Fu ucciso da Cosa Nostra perché ha deciso di non piegarsi più al volere dei più forti.

Foto Mario Cartelli/LaPresse 18/09/2014 Roma - Italia spettacolo Pink carpet della quinta serata del Roma Fiction Fest 2014 con il passaggio sul tappeto rosa del cast della fiction " Il bosco ". Auditorium Parco della Musica Roma - Italia. Nella foto: Giulia Michelini.

Ritrovare Giorgio Tirabassi in questo ruolo così importante e significativo, non è una novità. Ha sempre rappresentato personaggi positivi, a partire dal commissario di Polizia, a interpretazioni come Borsellino ecc.

Sorprendente sarà, invece, il ruolo di Giulia Michelini che interpreterà Renata Fonte, una donna caparbia, coraggiosa che si candida alle elezioni amministrative e diventa la prima consigliere e assessore del suo partito. Renata ricopre prima il ruolo di assessore alle Finanze, poi si sposta all’assessorato della Pubblica Istruzione, Cultura, Sport e Spettacolo. Si schiera dichiaratamente contro le lottizzazioni cementizie. Anche lei fu uccisa per aver lottato.

Marco Bocci sarà invece il giornalista Mario Francese che per primo ha raccontato il potere nascente della mafia corleonese.

Infine, il quarto film sarà dedicato ad Emanuela Loi, un’agente di Polizia italiana, morta nella Strage di via D’Amelio. Ad interpretare la Loi sarà una giovane ragazza, ma ancora stavo facendo i provini.

Manderanno in onda un film a settimana a partire dalla prossima primavera.