Il Trono di Spade 4×07 (Game of Thrones) trama episodio

0 votes

foto-il-trono-di-spade

Il Trono di Spade 4×07 (Game of Thrones) trama episodio

Il settimo episodio della quarta stagione de Il Trono di Spade (Game of Thrones) andrà in onda mercoledì 28 maggio alle ore 23.10 su Sky Atlantic, sottotitolato in italiano. Mentre, in lingua italiana andrà in onda venerdì 30 maggio alle ore 21.10, in esclusiva su Sky Atlantic.

Trama

Ad Approdo del Re, Tyrion chiede a Jaime di combattere per lui nel duello contro Ser Gregor Clegane (il campione dell’accusa, chiamato nella capitale da Cersei), ma lo Sterminatore di Re rifiuta a causa delle sue scarse abilità nel combattimento dovute alla perdita della mano destra. Il Folletto chiede allora di poter parlare con Bronn, il quale lo raggiunge nella sua cella giorni dopo, informandolo di essere promesso sposo a una donna di alto lignaggio e di non aver alcuna possibilità contro la Montagna. Sebbene abbia perso tutte le speranze, Tyrion riceve una visita notturna dal Principe Oberyn Martell, che si offre come campione al fine di vendicare le morti di sua sorella Elia e i suoi figli.

Al Castello Nero, Jon e i superstiti dello scontro al Rifugio di Craster vengono accolti dai loro confratelli. Successivamente, nella Sala Comune, Lord Snow consiglia a Ser Alliser di sigillare il tunnel sotto la Barriera, per evitare che l’esercito di Mance Rayder possa attraversarlo. La sua richiesta viene però rifiutata.

A Roccia del Drago, Melisandre e la regina Selyse discutono della partenza imminente. Selyse desidera che sua figlia Shireen rimanga alla fortezza, ma la Sacerdotessa Rossa le assicura che il volere del Signore della Luce è che la bambina lasci l’isola con loro.

Sulla Strada del Re, Brienne di Tarth e Podrick si fermano in una locanda, dove vengono serviti da Frittella. Quest’ultimo, venuto a conoscenza delle loro intenzioni di trovare le figlie Stark per proteggerle, confessa a Brienne di aver conosciuto Arya e le dice che l’ultima volta che l’ha vista era un ostaggio della Fratellanza Senza Vessilli. Brienne e Pod decidono dunque di partire per la Valle di Arryn, dove è più probabile che i rapitori di Arya si siano diretti in cerca di una ricompensa.

Nelle Terre dei Fiumi, Arya e Sandor Clegane, si imbattono in un uomo gravemente ferito durante la razzia e l’incendio dei suoi possedimenti. Il Mastino uccide l’uomo per pietà e viene improvvisamente morso al collo da Biter, uno dei prigionieri che il Guardiano della Notte Yoren intendeva reclutare. Sandor uccide il suo aggressore, per poi notare la presenza di Rorge. Quest’ultimo viene infilzato d’improvviso da Arya, la quale si vendica di un altro degli uomini che odia. Più tardi, mentre il Mastino cerca di cucirsi la ferita al collo, Arya si offre di cauterizzarla, ma l’uomo si rifiuta e racconta alla giovane Stark la storia della sua ustione al viso ad opera di suo fratello Gregor.

A Meereen, Daenerys trova Daario Naharis nelle sue stanze private. Egli le chiede di fare uso dei suoi talenti in guerra e con le donne e dunque la Madre dei Draghi gli ordina di togliersi gli abiti. Il mattino seguente, Ser Jorah ricorda alla sua regina che non è saggio fidarsi di Daario. La donna risponde dicendo di conoscere la sua natura e informa il suo consigliere di aver inviato il Comandante dei Secondi Figli a Yunkai per uccidere tutti i padroni. Jorah le chiede di valutare la decisione di sterminare tutti gli schiavisti e la donna ammette di essere stata precipitosa. Dany propone quindi di inviare assieme a Daario il nobile Hizdahr zo Loraq in qualità di ambasciatore, per mettere i padroni di fronte ad una scelta: accettare le regole della regina o morire.

A Nido dell’Aquila, Lord Robin viene schiaffeggiato da Sansa dopo aver distrutto una delle torri della replica di Grande Inverno creata dalla ragazza con la neve. Quando il ragazzo lascia i giardini, Sansa viene raggiunta da Petyr, il quale le dice di aver amato molto sua madre Catelyn e che il movente dell’omicidio di Joffrey fosse la vendetta. Poi l’uomo la bacia, ma prima che Sansa lo respinga, i due vengono visti da Lady Lysa. Quest’ultima fa chiamare sua nipote e la affronta vicino alla Porta della Luna, dicendole di averla usata più volte per lanciare i suoi nemici. Le due vengono interrotte da Ditocorto, il quale convince Lysa a calmarsi. Dopo averle confessato di aver sempre amato solo Catelyn, Petyr lancia la donna dalla Porta della Luna.