Un medico in famiglia | Come sono cambiati gli attori dal 1998 ad oggi

4 votes

Come sono cambiati nel corso degli anni gli attori della fiction di Un medico in famiglia? 

La prima puntata andò in onda a dicembre del 1998 e da allora, per milioni di telespettatori, la famiglia Martini entrò definitivamente a far parte delle nostre case laugh

un-medico-in-famiglia-attori-oggi

NONNO LIBERO – LINO BANFI

Partiamo dal nonno più amato d’Italia, nonno Libero! Di anni, giustamente, ne son passati per cui il cambiamento anche per Lino Banfi è notevole  blum Non sto qui ad elencare i centinaia di film che vanta nella sua carriera, perché li sappiamo tutti  good

Un medico in famiglia attori oggi

NONNA ENRICA – MILENA VUKOTIC

Proseguiamo con nonna Enrica, la bravissima Milena Vukotic celebre per le sue interpretazioni in Gran Bollito di Bolognini, Il fascino discreto della borghesia di Luis Buñuel, per il ruolo di Pina moglie del ragioniere Ugo Fantozzi nella saga di Paolo Villaggio. Ricordate quanto fosse antipatica nelle prima stagione? Ma Enrica ritroverà il sorriso tra le braccia di Nonno Libero che la sposerà nella quarta stagione, dopo essersi ritrovata senza un tetto sopra la testa per colpa dell’ex marito Nicola.

Un medico in famiglia attori oggi

LELE MARTINI – GIULIO SCARPATI e ALICE SOLARI – CLAUDIA PANDOLFI

Lele, il medico – anzi mediconsolo dell’asl come lo chiamava la suocera Enrica – nella prima stagione era vedovo con 3 figli a carico. Alice, la sorella della defunta moglie di Lele, era da sempre innamorata di lui ma non aveva il coraggio di dirlo e quando stava per farlo Lele inizia una storia con una sua collega. Alla fine della prima stagione di Un medico in famiglia, finalmente i due capiscono di amarsi e si dichiarano reciprocamente. Nella seconda stagione vedremo il loro matrimonio e la nascita dei gemelli: Elena e Bobò. Peccato che dalla terza stagione in poi Claudia Pandolfi non ha più accettato di prendere parte alla serie, per cui Lele poi si sposerà con Bianca, essendosi separato anche da Alice. E con Bianca avrà un altro figlio: Carletto. Vediamo come sono cambiati Giulio Scarpati e Claudia Pandolfi negli anni.

Un medico in famiglia attori oggi

Un medico in famiglia attori oggi

Lunetta Savino, l’indimenticabile Cettina devota tanto alla Madonna del Carmelo quanto a Eros Ramazzotti. Vuole molto bene a Nonno Libero e ai ragazzi, tant’è che i ragazzi  la consideravano come una mamma. Ha preso parte soltanto a 5 stagioni, alla sesta ha partecipato soltanto ad una puntata. Il suo addio, insieme a quello di Torello, è stata dura da digerire  laugh

Un medico in famiglia attori oggi

Margot Sikabonyi è Maria, la primogenita di Lele. Nella terza stagione diventa la protagonista insieme a Pietro Sermonti che interpretava Guido. Pietro ha preso parte alla terza, quarta e sesta stagione. Poi dalla settima si è scoperto che Guido ha avuto un incidente stradale ed è morto. Maria conosce quindi Marco, un giornalista con un figlio a carico, e si innamorerà di lui.

Un medico in famiglia attori oggi

Michael Cadeddu è Ciccio mentre Eleonora Cadeddu è Annuccia. Fratello e sorella nella realtà e nella fiction. Ciccio ha preso parte fino alla sesta stagione, inizialmente innamorato pazzo di Miranda. I due ragazzi arrivano quasi all’altare ma poi a causa di Miranda le cose non vanno per il verso giusto. Sarà l’incontro con Trecy a cambiare la sua vita. Annuccia è cresciuta davvero con Un medico in famiglia. La sua storia, soprattutto nell’ultima stagione, ha dato un contributo rilevante alle vicende familiari.

immagine

immagine

Arriviamo ai gemellini nati dal matrimonio tra Lele e Alice: Bobò ed Elena. Bobò è interpretato da Gabriele Paolino mentre Elena da Domiziana Giovinazzo. Entrambi sono arrivati alla sesta stagione ed hanno preso parte fino alla decima. Il paffutello Bobò è il nipotino prediletto di Nonno Libero.

immagine