Un medico in famiglia 10 | Valentina Corti su Sara Levi rivela che…

0 votes

Un medico in famiglia 10 | Valentina Corti su Sara Levi rivela che…

Valentina Corti è entrata nel cuore degli italiani con il ruolo di Sara Levi nella serie Un medico in famiglia dove interpreta un’ex atleta cardiopatica innamorata del bellissimo chirurgo Lorenzo Martini, interpretato da Flavio Parenti.

valentina-corti

La bellissima attrice ha rilasciato un’intervista per il settimanale F e ha rivelato qualche piccolo dettaglio sulle dinamiche di Sara Levi. Valentina Corti pensa che il fatto di non rivelare subito a Lorenzo il presunto tradimento, sia stata una buona scelta, peccato che proprio la scorsa puntata Sara gli ha detto di averlo tradito e nella prossima puntata (che andrà in onda giovedì) Lorenzo dovrà ancora metabolizzare per bene questa vicenda e ne accadranno delle belle anche con Andrea. Ma a proposito del ritardo nell’ammettere il tradimento, Valentina dice:

Sara ha fatto la cosa giusta, quel momento di debolezza non conta niente e non incide sull’amore per il marito. Il peso della sua scelta lo deve portare da sola, invece di scaricarlo sull’altro per zittire un senso di colpa.

Se venisse tradita vorrebbe saperlo?

Sì e no. Vorrei conoscere la verità, ma poi non so se riuscirei ad andare avanti. Credo che si romperebbe qualcosa, inizierei a pensare di non aver dato abbastanza. D’altro canto, se il tradimento non significasse nulla per lui e me lo confessasse solo per ripulirsi la coscienza, lo troverei immaturo. La sincerità a ogni costo non è sempre una buona scelta, ogni relazione richiede un compromesso. Nessuno racconta tutto di sé.

Nella fiction Sara usa il classico atteggiamento da “Ti lascio perché ti amo troppo”. Lo condivide?

Sara non vuole che lui trascorra i suoi ultimi giorni nell’angoscia. È una forma di amore puro che prevede il sacrificio estremo. Però io credo che nelle scelte sentimentali ci sia sempre un pizzico di egoismo, non si tratta di una devozione totale.