Un medico in famiglia 8, trama 4° puntata in replica oggi

0 votes

Un medico in famiglia 8, trama 4° puntata in replica oggi

Per gli amanti della fiction Un medico in famiglia, non dimenticate l’appuntamento con la 4° puntata in replica, oggi alle 15 su Rai 1, dell’ottava stagione.

Trama:

La falsaria involontaria – Nonno Libero, in Puglia, comunica a Nonna Enrica che ha ricevuto per una posta elettronica un’offerta per comprare tutto il terreno della masseria, la quale essendo troppo bassa mette in pensiero i due. La mamma di Giulio e Bianca, Gemma, torna a Roma perché è stata scartata ai provini di una produzione hollywoodiana. Giulio decide così di convincere Bianca a riprendere le registrazioni di Dolcissima Bianca assieme a sua madre, ma anche stavolta i risultati sono disastrosi e l’impazienza di Bianca finisce per troncare i rapporti tra lei e Gemma. All’ultima litigata, assiste anche la piccola Inge, alla quale dispiace che sua nonna e sua madre abbiano questi rapporti burrascosi e soprattutto vorrebbe passare più tempo con sua Nonna perché tiene molto a lei. Nel frattempo Antonia persuade sempre di più Marco ad accettare la proposta di lavoro e di seguirla in Africa dicendo al giornalista che se non lo farà e la sua carriera andrà un giorno a rotoli, incolperà Maria per l’accaduto. Nonostante all’inizio tentenni, Marco mente alla sua compagna dicendole di aver ottenuto un incarico a Bruxelles. Intanto, Roberto, sempre più preso dalla giovane Martini, decide di seguirla sul treno di Firenze che Maria stava per prendere per prendere parte ad un convegno e la invita a non andare e a prendere invece un caffè con lui; di tutta risposta Maria declina l’invito. Lele, invece, è sempre impegnato con la gestione notturna della clinica e con i suoi pazienti in incognito, e pur di non farsi scoprire dai suoi superiori, porterà Gloria a credere che le stia facendo delle avances. L’attività di Ave sembra incontrare dei problemi, quando due sue clienti cominciano ad annusare la truffa degli abiti vintage. Pur di non essere scoperta, fa credere alle due che gli abiti in realtà sono di Gemma Aubry che, quando viene a conoscenza di questo traffico, minaccia di denunciarla, ma dopo le giustificazioni di Ave le regala dei suoi vestiti con la promessa di non farne parola con Bianca.

I Martini non si arrendono – Come se non fossero già abbastanza pieni di guai, i Martini devono ristrutturare il tetto della loro casa, a causa di una infiltrazione, altrimenti c’è il rischio che, non curando il danno alla perfezione, possa cedere il tetto. Il problema è che il preventivo è così alto che, in un momento del genere, i Martini proprio non possono permetterselo. Inoltre, il magnate della Domus Magnani decide di piazzare un cartellone pubblicitario proprio di fronte la villetta dei Martini, oscurando così l’entrata della cioccolateria. Visto il poco successo ottenuto al comune di Poggio Fiorito, Lele decide di compiere un piccolo atto vandalico rompendo uno dei fari presenti alla cima del cartellone. A vedere il gesto del Dottor Martini è il piccolo Bobò, che decide anche lui di dare una mano sabotando la pubblicità di Magnani. Nonno Libero chiama Lele per sentire come vanno le cose a Poggio Fiorito, ma il figlio continua a nascondere al padre tutti i problemi con la casa, il quale però è già al corrente di tutto. Nel frattempo, per sollevare il morale alla figlia, Bianca decide di preparare una sorpresa a Inge, grazie all’aiuto di Gus, e di portarla al concerto del suo gruppo preferito. Purtroppo, la stessa idea viene anche a Gemma e Inge, all’oscuro della sorpresa riservatale da sua madre, dice una piccola bugia a Bianca e si dirige con la nonna all’evento. Intanto, Marco prepara le valigie per il suo viaggio, mentendo definitivamente a Maria sul suo viaggio in Sierra Leone.