Un medico in famiglia, riassunto 4×08

0 votes

Un medico in famiglia, riassunto 4×08

Un_medico_in_famiglia

 

4×08 Un clandestino a bordo

Nonno Nicola fa ritorno a casa Martini portando un sacco di regali e dicendo che si è rifatto dopo il crollo finanziario ma Enrica non ci crede e si rivolge all’avvocato Ulmi, che però conferma la reale situazione del suo ex marito, e viene anche a sapere dalle sue amiche che è stato lasciato dalla donna con cui stava. Nicola si è messo in realtà a scoprire talenti calcistici ed è veramente povero a differenza di quel che vuole far credere; inoltre invita Maria ad una crociera e Maria, che in un primo momento rifiuta, alla fine accetta perché capisce che al nonno è rimasto solo l’affetto familiare.
La signora Di Stefano, che ha una leggera bronchit, decide liberamente di andare alla Asl e restarci per non sentirsi sola; sarà Guido ad occuparsene pur sapendo che non può rimanere li, ma poi tutta la squadra della Asl si occuperà di lei. Quando la Castellani scopre tutto si infuria e sarà allora che Guido le lancia la proposta di creare un ospedale famiglia. La Castellani, già infuriata per il comportamento dei medici, promette di pensarci ma sarà la signora Di Stefano a convincerla sull’utilità del progetto dicendole che si è svegliata sentendosi giovane e forte.
Annuccia vuole lo zaino del topo Ganghirò; nonno Libero va a comprarlo ma costa troppo così chiede a Torello di trovarglielo ma lui glielo compra taroccato. Annuccia si arrabbia e Libero le fa capire che ognuno ha la sua moda e non deve per forza seguire la tendenza: così la bambina decide di usare la cartella che fu di suo padre, rifiutando lo zainetto del topo Ganghirò regalatole da nonno Nicola.