Una Sera d’Ottobre, trama 1^ puntata

0 votes

Una Sera d’Ottobre, trama 1^ puntata

UNA SERA D'OTTOBRE

[spider_facebook id=”2″]

Giulia è una studentessa di medicina, che divide con due amiche universitarie un appartamentino a Firenze, tornando ogni fine settimana dai suoi ad Arezzo. Il colpo di fulmine per Alessandro, un ingegnere informatico incontrato in treno una sera d’ottobre, la induce a lasciare il suo fidanzato Lorenzo, che già progettava il loro matrimonio. Dopo una violenta discussione, Lorenzo ha un terribile incidente di moto, che lo riduce in fin di vita e che fa precipitare Giulia nel più atroce rimorso.
L’attrazione che la ragazza prova per Alessandro viene intuita da sua madre Daniela, una simpatica professoressa di liceo che ne parla subito con il marito Roberto, austero ma comprensivo magistrato: Giulia è così giovane, e di quest’Alessandro, che viene da Roma, non si sa nulla, se non che da ragazzo è stato fermato due volte dalla polizia durante delle manifestazioni pacifiste…
In un colloquio chiarificatore con il padre, Giulia difende la sua scelta: lei ama Alessandro, che in quel periodo lavora a Firenze, ai sistemi di sicurezza della FLORENSECURT, una società che raccoglie e custodisce le entrate di banche e supermercati. E non vuole rinunciare a lui. Convinto della maturità di sua figlia, Roberto riparte per Arezzo e quella sera Giulia, rasserenata dalla notizia che Lorenzo è finalmente fuori pericolo, si concede una bellissima passeggiata notturna per il centro storico di Firenze con il suo nuovo innamorato, che si conclude nell’albergo di lui… Ma all’alba di quella notte d’amore per la ragazza c’è un’amara sorpresa, che sconvolgerà la sua vita e quella della sua famiglia.