Che Dio ci aiuti 5 | Boom di ascolti per la prima puntata ma reggerà?

0 votes

Che Dio ci aiuti 5 | Boom di ascolti per la prima puntata ma reggerà?

Ieri sera è iniziata la quinta stagione di Che Dio ci aiuti e ha ottenuto un successo a dir poco sorprendente. Rispetto al debutto della quarta stagione, gli ascolti di quest’ultima circa gli stessi.

Infatti, parliamo di una media di 6.112.000 spettatori con uno share 26.4% per la prima puntata di Che Dio ci aiuti 5, contro uno share del 21.5% ma i telespettatori furono 6.122.000.

Tralasciando i numeri, a cui faccio poco caso (sinceramente). Preferirei concentrarmi su quanto visto nella prima puntata.

Svelato il mistero del ritorno di Azzurra (Francesca Chillemi) : non avevo preventivato che facessero morire Guido e persino Davide. Pensavo in un ritorno più easy ed, invece, zac (come direbbe Suor Costanza).

 

Ma in tutta sincerità: che bisogno c’era di riconfermare la Chillemi? Attenzione… a me il ruolo di Azzurra mi piace ma ormai la sua storia si era conclusa. Aveva ritrovato la figlia, era felicemente sposata ecc. Non c’era bisogno di rovinare una storia per riconfermare il ruolo.

 

Sarebbe stato molto più gradito un nuovo personaggio, con una nuova storia da raccontare.

Senza senso, invece, la scelta di non confermare Diana Del Bufalo che interpretava Monica. Nella puntata di ieri è stata citata e praticamente gli autori hanno deciso di farla uscire di scena con il suo ex marito.  dash

Il senso?  unknw

Per fortuna Cristiano Caccamo – interpreta il medico tanto caruccio, Gabriele – e l’ex escort di lusso, li hanno lasciati nella serie ma… povera Valentina  laugh Mai una gioia  no

 

Detto ciò, dopo un’oretta scarsa la noia ha preso il sopravvento, mi spiace. Ho seguito fino alla fine giusto per correttezza  laugh Siamo alla quinta stagione ed è anche normale che ci si stanchi. Per questo ho voluto scrivere nel titolo “Boom di ascolti ma reggerà?”

Proprio per capire se i telespettatori si stancheranno o decideranno di seguirla fino alla fine.

E a voi è piaciuta? Scriveteci qui o sui canali social  good