C’era una volta 3×16 trama puntata 8 Luglio 2014

0 votes

ouat

C’era una volta 3×16 trama puntata 8 Luglio 2014

Il sedicesimo episodio di C’era una volta della terza stagione, andrà in onda giorno 8 Luglio sul canale satellitare Fox e si intitola “Essere verdi non è facile”.

Trama

Storybrooke piange la perdita di Neal, e mentre Emma, la sua famiglia e gli amici più cari si ritrovano per ricordarlo, Zelena fa la sua comparsa, minacciando Regina: le racconta che lei è la sua sorellastra e che vuole annientarla in un duello di magia che si terrà la sera. Regina cerca di scoprire se Zelena abbia mentito, e ritrovata una lettera che credeva parlare di lei, si accorge che in realtà Zelena è veramente sua sorellastra. Intanto Emma e gli altri vogliono evitare che Regina fallisca, e decidono di aiutare Gold, in quanto è tenuto in pugno dalla Strega, inutilmente. La sera, Zelena e Regina si affrontano, e seppur la seconda sembri in svantaggio, alla fine riesce a vincere la battaglia: Zelena vuole il suo cuore, ma Regina l’aveva per precauzione nascosto, affidandone la protezione a Robin Hood. Si accorgono allora che con il coraggio di David e il cuore di Regina Zelena ha intenzione di preparare un potente incantesimo.

Una bambina in fasce è trasportata da un tornado nel regno di Oz: un famiglia di poverelli la raccoglie, notando subito i suoi poteri magici. Crescendo, la ragazza, Zelena, non riuscendo a controllare facilmente la sua magia e scoperto dal padre vedovo e insensibile che è stata adottata, decide di visitare il potente mago di Oz per scoprire di più sulla sua famiglia naturale: questo le mostra le sue origini (scopre della madre Cora, che l’ha abbandonata per diventare regina, e soprattutto di avere una sorellastra, Regina, che si esercita nel dono della magia che a lei è naturale), quindi le fornisce delle scarpette d’argento magiche che le permettono di viaggiare fra i mondi: in cambio la donna dovrà portargli qualcosa del più potente mago tra i reami, Tremotino. Appena Zelena raggiunge la Foresta incantata fa la conoscenza dell’oscuro, ed egli, affascinato dalla sua storia, decide di aiutarla, insegnandole a padroneggiare la magia. Tuttavia Zelena è sempre più invidiosa della sorellastra, tanto da assumere un colorito verde. Al rifiuto di Tremotino affinché sia lei a lanciare il sortilegio per cui lui sta allenando Regina, Zelena prima lascia interdetto il folletto mostrandogli le scarpette (altro strumento di viaggio fra i mondi), poi ritorna ad Oz. Qui smaschera e scopre che il potente Mago è in realtà Walsh, un’artista da circo del Kansas, che ora si circonda di artefatti magici, e la donna, scopertasi ingannata, lo trasforma nella sua prima scimmia alata. Poi, divenuta completamente verde di invidia, comincia a ricercare un modo per lanciare un incantesimo così potente da cambiare il passato.