Compagni di scuola | Come sono oggi gli attori della serie

1 vote

Compagni di scuola | Come sono oggi gli attori della serie

compagni-di-scuola

Ricordate la serie tv “Compagni di scuola” andata in onda nel 2001 su Rai 2? Oltre a Lopez e a Sassanelli, tra gli interpreti principali figurano Imma Piro, Brando De Sica, Elisabetta Pellini, Raffaello Balzo, Valeria Valeri, Paola Tiziana Cruciani, Mauro Pirovano, Rosanna Banfi, Anna Flati, Laura Chiatti, Cristiana Capotondi, Damiano Russo, Riccardo Scamarcio, Camilla Filippi e tanti altri…

Vediamo come sono oggi e che fine hanno fatto good

I protagonisti sono i due fratelli Salina: Felice – interpretato da Massimo Lopez – cinquantenne single intellettuale, vicepreside e professore di filosofia, e Giovanni (Paolo Sassanelli), più giovane e spigliato, professore di scienze, padre di una bambina e divorziato.

Massimo Lopez
Massimo Lopez

Paolo Sassanelli
Paolo Sassanelli

Elisabetta Pellini interpretava Virginia Giovardi, un’insegnante di educazione fisica. Da allora non ha più smesso di lavorare, l’abbiamo vista in importanti fiction come:  Incantesimo 5, in onda su Rai 1, con i ruoli di Dori e Lara Baroni. Nel 2007 in Un medico in famiglia con il ruolo di Alba Serravalle Della Fressange, poi nel cast di Distretto di Polizia 7, dove interpreta il ruolo del medico legale Tiziana Cattaneo. Dal 2012 interpreta la parte di Laura Sommariva nella fiction Le tre rose di Eva. Ha partecipato ad altre numerose fiction come Rosso San Valentino, Un amore e una vendetta, Elisa di Rivombrosa e Madre, aiutami ecc. ecc.

elisabetta-pellini-intervista-esclusiva-su-gente-vip-3

Il cast comprendeva anche giovani attori che negli anni successivi hanno ottenuto un grande successo nel cinema italiano: Laura Chiatti, Cristiana Capotondi, Riccardo Scamarcio e Camilla Filippi.

Laura Chiatti
Laura Chiatti

Per quanto riguarda Camilla Filippi, in Compagni di scuola interpretava Arianna. Ma la sua carriera ha proseguito alla grande: nel 2009 è protagonista della miniserie di Canale 5, La scelta di Laura, poi entra nel cast di Tutti pazzi per amore 2 dove interpreta Valeria. Per il cinema gira l’opera prima di Laura Luchetti Febbre da fieno, La vita facile con Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino e Vittoria Puccini, Il giorno in più… Nel 2015 interpreta Cristina, moglie del primogenito della famiglia Ferraro, nella fiction di Rai 1 Tutto può succedere.

Tutto può succedere, anticipazioni 4^ puntata 10 gennaio 2016

Brando De Sica interpretava Pietro Valobra, innamorato da sempre di Arianna riuscirà a dichiararsi dopo un bel po’ di tempo… Dopo aver lavorato in altri film ed in alcune fiction tv, si trasferisce a Los Angeles per sei anni dove si laurea in Arte e Cinema (indirizzo Regia) alla University of Southern California (USC).

brando-de-sica