I Cesaroni 3×28 – Riassunto Io e te per sempre

0 votes

I Cesaroni 3×28 – Riassunto Io e te per sempre

cesaroni-638x425

La crisi tra Giulio e Lucia persiste, nessuno dei due vuole fare il primo passo verso l’altro. Stefania consiglia all’amica di uscire con l’affascinante professore di musica, Federico Montanari, palesemente invaghito di Lucia. Lucia è in dubbio: le avances dell’uomo la imbarazzano. Intanto Ezio, per distrarre Giulio, lo convince a partecipare ad una cena di ex compagni di scuola. Qui Giulio incontra Sabrina, da sempre innamorata di lui. La donna non lo lascia solo un attimo e, soprattutto, non si lascia sfuggire l’occasione di riaccompagnarlo a casa quando Ezio è costretto ad andare via di corsa. Lucia vede il marito accompagnato dalla procace e giovane Sabrina e il giorno dopo a colazione tiene il punto, non mostrandosi per nulla turbata. Anzi, incalza parlando del professore di musica! Entrambi orgogliosi e feriti dalla freddezza dell’altro decidono di uscire con i loro rispettivi corteggiatori. Nessuno dei due ha reale intenzione di tradire, ma entrambi pensano di aver subito un tradimento e sono convinti che il loro amore sia ormai giunto al termine. L’inevitabile frattura che si crea porta la coppia ad una drastica decisione: separarsi dopo il matrimonio di Eva. Lucia comunica a Giulio che ha già contattato un’agenzia immobiliare per la ricerca di un nuovo appartamento, Giulio rilancia: venderà la sua grande casa per comprarne due. Anche Matilde è alle prese con la rottura dei suoi genitori, che vorrebbe vedere riuniti e felici in quella che sogna essere la sua famiglia. Decide così di usare una lettera che Pamela ha scritto a Cesare per riavvicinarli. Dopo molte difficoltà e fraintendimenti, Cesare e Pamela capiscono che tra loro c’è ancora qualcosa e “assecondano” il piano della piccola. Eva, intanto è presa dai preparativi per il matrimonio.
La ragazza è indecisa e insicura su tutto, ogni dettaglio le pare un incubo. D’impulso, decide di andare a Milano di nascosto da Alex. Neanche lei sa bene il perché, ma sente l’esigenza di vedere Marco prima di compiere un passo così importante. Marco è alla conferenza stampa del suo tour che lo porterà lontano da Roma per un anno e non si accorge di Eva.
A notarla è solo Walter che raggiunge l’amica prima che abbandoni la sala conferenze. Eva si sfoga con Walter, gli eventi degli ultimi tempi, il matrimonio, la gravidanza, il ritorno di Alex, le hanno fatto perdere l’orientamento. Aveva bisogno di capire che direzione prendere, e ora ha la risposta: sposerà Alex. Prima di tornare a Roma, chiede a Walter di mantenere segreto il loro incontro a Milano e lo invita ad essere il suo testimone di nozze.