Luisa Spagnoli, trama 2^ puntata 2 febbraio 2016

0 votes

Luisa Spagnoli, trama 2^ puntata 2 febbraio 2016

Martedì 2 febbraio 2016 andrà in onda la seconda ed ultima parte della miniserie di Rai 1 dedicata alla storia di Luisa Spagnoli. Di seguito la trama dell’ultima parte:

foto

Luisa e Giovanni si innamorano nonostante la differenza di età tra i due sia evidente, oltre al fatto che Luisa è appunto sposata. Questa storia sarà l’occasione per Cravero, nemico giurato della Perugina, di distruggere gli avversari. Il conte Icilio Sangiorgi viene, infatti, da questi pagato per divulgare pettegolezzi e maldicenze, spezzare l’unione tra Luisa, Giovanni e Annibale. Scoppiato lo scandalo, Annibale sorprende tutti reagendo con grande dignità. Capisce quanto la moglie sia innamorata di Giovanni, più dinamico e pronto alle scommesse della vita e si fa da parte trasferendosi ad Assisi.

Luisa pensa di far aprire in fabbrica un asilo nido, cosa mai vista prima. Ma Cravero è pronto per attaccare nuovamente e arriva a pagare una ragazza perché sostenga di essere la nuova amante di Giovanni e di essere stata da lui messa incinta. L’inganno però viene scoperto e anche questo tentativo va in pezzi. Il rapporto con Giovanni nel frattempo si incrina e Luisa capisce che lui ha bisogno di una libertà che lei non può dargli. Così lo lascia partire per gli Stati Uniti e Luisa si getta in un’altra impresa: la creazione di una casa di moda. Nel periodo migliore della sua vita, Luisa viene colpita da una gravissima malattia. Giovanni torna in Italia, si occupa di lei, la porta a Parigi, dai migliori medici. Ma ormai è troppo tardi.

One thought on “Luisa Spagnoli, trama 2^ puntata 2 febbraio 2016

Comments are closed.