O Mecanismo | Dal produttore di Narcos, la nuova serie tv di Netflix

0 votes

O Mecanismo | Dal produttore di Narcos, la nuova serie tv di Netflix

Già citando Narcos si intuisce che questa serie tv ha tutte le carte in regola per piacere. Otto episodi in cui si narra la storia della corruzione politica del Brasile.

Ispirata a fatti realmente accaduti, “O Mecanismo” ripercorre le indagini iniziate nel 2014, e tutt’ora in corso, che hanno portato alla luce un “meccanismo” perfetto di tangenti all’interno dell’azienda petrolifera statale che vedevano coinvolti anche politici del paese.

Se ti va di commentare insieme le serie tv di Netflix, iscriviti al gruppo Facebook good Clicca qui.


Il protagonista Marco Ruffo è un poliziotto federale dedito al lavoro e, soprattutto, vuole incastrare in tutti i modi Roberto Ibrahim, il “trafficante” di denaro. Marco si ritroverà a combattere da solo contro il sistema, cercheranno in tutti i modi di farlo fuori dalla polizia… Ma avrà una valida alleata: Verena Cardoni, che continuerà le indagini anche quando Marco sembrerà essere fuori dai giochi.

 

Ci sarà un grande colpo di scena in un episodio in particolare, ma non farò spoiler  laugh Posso soltanto dirvi che vale la pena guardarlo, perché in ogni episodio si aggiunge un tassello alla storia e non è scontato ciò che vedrete nel successivo episodio.

Ha catturato la mia attenzione anche per la differenza sostanziale rispetto a Narcos: non c’è droga di mezzo, non ci sono scene di violenza ecc. Racconta questo “meccanismo” contorto di politici corrotti, con tutti gli annessi che ne fanno seguito.

 

Consigli per l’acquisto

Se non hai una smart tv e desideri vedere Netflix dalla tv, anziché da pc, puoi rimediare con determinati box tv android, ad esempio: