Un medico in famiglia 10 | Dal 7 settembre su Rai 1

1 vote

Un medico in famiglia 10 | Dal 7 settembre su Rai 1

Ieri abbiamo pubblicato un articolo sulla decima stagione di Un medico in famiglia – per chi volesse leggerlo può cliccare qui – in cui vi mostravamo le foto del backstage.

medico 10

Si era detto inizialmente che la nuova serie di Un medico in famiglia sarebbe iniziata l’8 settembre. Cambio di programma, ma positivo: le prime due puntate andranno in onda rispettivamente mercoledì 7 e giovedì 8 settembre, in prima visione su Rai 1. Nella prima puntata gusteremo il meraviglioso panorama pugliese, mentre già dalla seconda puntata torneranno a Poggio Fiorito. Conosciamo meglio i nuovi personaggi di Un medico in famiglia 10:

  • Partiamo subito dalla nuova “aiutante” in casa Martini, ovvero Maddalena – interpretata da Cristina Vaccaro – figlia di un amico di Libero, pugliese, religiosissima ma molto sfortunata. Verrà abbandonata dal marito proprio la prima notte di nozze, e sarà la famiglia Martini a prendersi cura di lei. Tra un risotto e l’altro si innamorerà di Augusto (Fabrizio Giannini), profondamente ateo e quindi lontano dai suoi valori. Ne combineranno delle belle!  smile Soprattutto quando tornerà all’attacco l’ex marito di Maddalena, interpretato da Claudio Castrogiovanni, ma anche dal ritorno del padre della ragazza (l’amico quindi di Libero).
  • Stefano Dionisi sarà Valerio Petrucci, musicista e manager del cantante Geko (Lorenzo De Angelis).
  • Tra le new entry che si rapporteranno con Sara e Lorenzo, va citata Federica (Chiara Centioni), la quale conoscerà la pazzerella Sara ad una festa e sarà lei ad occuparsi della ristrutturazione di un villino che hanno acquistato Sara e Lorenzo.
  • Margot (Demetra Avincola) è una giovane writer esuberante e disinibita. Tommy si innamora di lei, ma poi ne rimarrà deluso. Non è certa quindi la storia con Elena…
  • In clinica, gli equilibri verranno sconvolti da due giovani medici, Celeste ed Edoardo, svolgeranno la specializzazione proprio a Villa Aurora e daranno dei “problemini” a Lorenzo e Lele. Inoltre, il padre di Edoardo non vuole che il figlio prosegua la sua carriera di medico, quindi tenterà in tutti i modi di allontanarlo dalla clinica.
  • In clinica arriverà un’amica di Edoardo, Isabella (Benedetta Cimatti). È incinta ma ci saranno dei problemi e sarà Lorenzo ad intervenire…

Il tema centrale in questa serie sarà proprio il rapporto tra genitori e figli, quindi sarà molto centrale il rapporto tra Lele e i suoi figli, Oscar e Agnese – interpretata da Mihaela Irene Dorlan – una sedicenne ribelle che ne farà vedere delle belle a Oscar, Lorenzo e Tommy… Mentre tra i ritorni colpisce sicuramente Marco, il fratello di Sara, il quale torna per sistemare una vicenda molto complicata. Ci saranno dei problemi tra Sara e Lorenzo? Non si sa…

Torna anche Ciccio, e ovviamente Lele e Bianca con il piccolo Carletto…  good