The Cide – La Serie, dall’omonimo fumetto è nata una serie tv

0 votes

The Cide – La Serie, dall’omonimo fumetto è nata una serie tv

Dall’omonimo Comic 2.0 verrà tratta una serie filmica a puntate, di cui è appena stata girata la prima stagione. Partendo da una classica trama noir, si esplorerà l’anima malinconica del protagonista con un susseguirsi di intrecci e colpi di scena mai banali. Presentata sabato 14 novembre al Roma Fiction Fest.

the cide la serie


È la storia di uno squattrinato repoter, Kevin Grace, alle prese con episodi che rasentano quasi l’impossibile, il paranormale. Notte dopo notte il protagonista è tormentato da incubi legati a misteriose morti di persone conosciute. Queste morti le ritroverà poi nella realtà. Infatti, il giorno dopo aver sognato quella determinata persona, verrà rinvenuta apparentemente vittima di un suicidio. Man mano che questi episodi saranno frequenti, Kevin sarà uno tra i sospettati per questi presunti suicidi, e recandosi sul luogo delle morti, il protagonista cercherà di venirne a capo, cominciando indagini personali per cercare di capire chi si cela dietro questi episodi. Man mano che le storie di Grace avanzano, il protagonista si trova implicato in una spirale di sparatorie, fughe, risse, che mettono a rischio il suo equilibrio mentale  e la sua stessa vita.

Il protagonista, Kevin Grace, è interpretato da Marco Rossetti, mentre la sua controparte femminile, Verity, è Margherita Laterza. Ad interpretare il personaggio di Leonard è Giulio Cristini e tra le guest star Andrea Sartoretti, Niccolò Senni e Chiara Mastalli.