Beauty and the Beast, riassunto 1×01

0 votes

Beauty and the Beast, riassunto 1×01

Beauty and the Beast

[spider_facebook id=”2″]

1×01 Contatto

Nell’autunno del 2003 Vanessa, madre di Catherine Chandler, viene uccisa per mano di due killer non identificati. Questi, dopo aver sparato alla donna, inseguono Catherine che, per sfuggire loro, scappa nei boschi limitrofi ma, proprio mentre sta per soccombere, viene salvata da un misterioso individuo con le sembianze di una bestia. Con il passare degli anni, nel 2012, Catherine è diventata una brillante detective della polizia di New York e i suoi pensieri si rivolgono costantemente alla “bestia” misteriosa che l’ha salvata ed al caso dell’omicidio di sua mamma archiviato ed irrisolto.
Catherine e la sua collega detective, Tess, si trovano ad investigare sull’omicidio dell’editrice di moda Ashley Webster, avvenuto in un hotel di lusso. L’esito dell’autopsia rivela, sul corpo della stessa, delle impronte digitali che sembrano appartenere ad un medico di nome Vincent Keller arruolatosi nell’esercito, dopo la morte dei suoi due fratelli nel crollo delle torri l’undici settembre, poi deceduto in Afganistan. Catherine, indagando sul passato di Vincent, scopre che questi aveva un coinquilino ed amico dai tempi del college; si reca così da questo per fargli qualche domanda e nota nella sua abitazione qualcosa di sospetto. Ritorna, il giorno seguente, nell’appartamento e scopre che al suo interno si nasconde Vincent che, in realtà, è vivo; non comprendendo il motivo per cui abbia inscenato la sua morte, Catherine, senza alcuna risposta, lascia l’appartamento notando un trafiletto di giornale con l’articolo, risalente al 2003, che la vedeva protagonista a proposito dell’omicidio di sua madre. Insospettita dall’accaduto si reca dal medico legale che ha eseguito l’autopsia di Ashley Webster che la informa di aver trovato tracce di DNA incrociato: animale-umano.
Tornata da Vincent, Cat gli chiede spiegazioni: il ragazzo le confessa che effettivamente si trovava sul luogo del delitto ma esclusivamente per cercare di aiutare la ragazza, che era stata precedentemente avvelenata, e non deceduta a causa di una contusione. Avendo conferma anche dal medico legale, Catherine dirige i suoi sospetti verso il marito di Ashley, che confessa di avere tradito la moglie con diverse donne, cui raccontava di un presunto accordo pre-matrimoniale che gli impediva di lasciarla; una di queste sue amanti si scopre essere la segretaria di sua moglie, che l’ha poi uccisa.
Nel frattempo Catherine viene aggredita in una stazione della metropolitana e, prontamente salvata da Vincent, che rivela avere le sembianze di una bestia. Dopo l’aggressione il ragazzo racconta a Catherine che gli uomini da cui l’ha salvata, e con cui lei aveva un incontro per parlare del campione di capelli con il DNA incrociato, sono in realtà alla ricerca, come lui, di un antidoto. Il ragazzo racconta come, una volta arruolato, aveva preso parte a degli esperimenti, di cui non conosceva la natura, che trasformava tutti i soggetti in uomini-bestia dotati, inoltre, di una forza sovra umana con l’aumentare dell’adrenalina; per sfuggire a questi Vincent si è finto morto. Dopo la scoperta fatta ed aver fatto un patto con Vincent, che l’aiuterà a risolvere l’omicidio della madre, Catherine si reca alla festa di fidanzamento di suo padre.