I Cesaroni 1×05, riassunto Il padre perfetto

0 votes

I Cesaroni 1×05, riassunto Il padre perfetto

cesaroni-638x425

[spider_facebook id=”2″]

Dopo un colloquio con lo psicologo della scuola, Giulio capisce che a volte è troppo duro con i  figli e che dovrebbe prendere esempio dal rapporto che Lucia ha con Eva e Alice. Servendosi dell’ausilio di un manuale, inizia a relazionarsi con Marco e Rudi in modo diverso, suscitando la preoccupazione dei figli. Intanto Cesare passa le giornate a cercare l’anima gemella tramite gli annunci sui giornali finchè Stefania, avvertita della faccenda da Ezio, gli organizza un incontro con la sua collega Benedetta. Eva nel frattempo chiede a Giulio e Lucia che il fidanzato Cristian resti a dormire per un paio di giorni in casa Cesaroni. Poi, confida alla madre che ha intenzione di fare l’amore per la prima volta con il ragazzo. Lucia, che Eva ritiene un’amica, è contraria e lascia capire alla figlia che Cristian non le piace. Eva intuisce che la madre si è introdotta in camera sua e ha rovistato tra le sue cose,  rinvenendone un video messaggio del fidanzato.
Poco dopo però, la ragazza riceve una telefonata da Cristian che, per l’ennesima volta, la lascia. Amareggiata, Eva trascorre la serata prima con Marco e Walter e poi da sola con quest’ultimo che, seguendo la tattica del “leone che preda la gazzella ferita”, suggeritagli dall’amico, fa colpo.
Eva torna a casa molto tardi, Marco sollecito le chiede informazioni riguardo alla serata. Eva ringrazia il fratello per esserle stato vicino: ha capito che è un ottimo amico. Giulio, per la gioia dei suoi figli, spinto anche da Lucia, ritorna a essere il padre di prima, buono ma severo. Cesare invece
continua a rispondere agli annunci per cuori solitari.