Una famiglia quasi perfetta, trama 30 marzo – 3 aprile

0 votes

Una famiglia quasi perfetta, trama 30 marzo – 3 aprile

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ ALLE 10.10 su MEDIASET EXTRA

Una famiglia quasi perfetta

Beatriz incontra Pablo il quale le racconta di essere lì per aiutare e sostenere Sergio. Beatriz ha dei dubbi perché non le sembra che Sergio fosse come lo descrive Pablo e allora gli chiede se non l’ha mai incontrato al casino’ (“il nostro territorio” aggiunge lei)… Proprio mentre i due parlano, entra Joaquin che sente e le chiede se sta davvero parlando di Sergio. Navarro si preoccupa che i ragazzi non vengano a sapere queste cose, Beatriz non vuole passare per spiona e ognuno dei due chiede all’ altro la massima riservatezza su ciò di cui si è discusso.

Francisco ha accettato l’offerta di Ferri. In cambio di denaro e di qualche regalo farà spionaggio industriale, ma chiede che suo figlio non venga coinvolto in tutto questo. Maximo racconta divertito a Sole le sensazioni che prova un pilota; Camila fa notare a Pilar che anche se dice che il ragazzo non le interessa, ne è gelosa e si vede. Manuela telefona a Joaquin e gli dice che Delfina ha parlato, ma non riesce a spiegargli bene come sono andate le cose. Olivia si è resa conto che Nacho non ha un buon rapporto con Joaquin e ne ha la conferma quando dice che lui e lo zio la stanno aiutando molto.
Pablo e Beatriz chiedono denaro rispettivamente al fratello ed alla figlia per risolvere qualche “problemino”. Joaquin e Irene li aiutano, ma li invitano a non utilizzare i soldi per giocare al casinò. Pilar va in officina e aiuta molto affettuosamente Pedro a fare l’inventario con lo scopo di far ingelosire Maximomo, mentre Francisco inizia il suo lavoro di “spione” e chiede ad Andres se sa qualcosa del nuovo progetto che ha in mente Joaquin. Andres, un po’ insospettito, gli risponde picche.
Manuela finalmente riesce a spiegare Joaquin quello che è successo con Delfina, di come parlava e raccontava ciò che fa al padre; e si commuove quando l’uomo sostiene che è evidente che ai ragazzi mancano i genitori perché pensa alla sua storia con Pilar. Joaquin le chiede perché stia piangendo e lei risponde che si è affezionata molto ai ragazzi ed ha provato una grande emozione nel sentire parlare Delfina. Navarro ringrazia Manuela per il rapporto che ha creato con i ragazzi e le poggia una mano sulla spalla, Azucena vede la scena e chiede se sia successo qualcosa. Joaquin le racconta di Delfina, e la donna si emoziona profondamente per l’accaduto.
Olivia va a riscuotere al bar quanto le è dovuto. Flavia si scusa e la supplica di continuare a lavorare al bar. La ragazza ha bisogno di pensarci su, e dice la stessa cosa a Camila, che, come la madre, le chiede di restare. Maximo e Pilar si incontrano per una volta da soli, e lui le dice che non è giusto illudere Pedro. La ragazza ribatte che Sole è sua amica e che non è giusto che venga usata da lui con lo stesso scopo.
Manuela sta parlando con Malena, il mattino seguente andranno insieme in un posto in cui il suo problema verrà risolto. Irene capisce che c’è un’intesa tra loro e chiede a Malena di cosa stessero parlando. La ragazza le risponde che e un segreto, ed Irene ne è visibilmente infastidita.
Joaquin parla con Delfina, e le chiede come sia andata a scuola, rassicurandola sul fatto che quando vorrà parlare con lui potrà farlo tranquillamente. La bambina sembra voler dire qualcosa; Nacho ascolta di nascosto. In casa Miranda, ci si prepara per la cena. Azucena e Irene parlano del bel clima che si respira in casa e di come Joaquin stia dimostrando di poter essere un ottimo padre. La governante, però, avverte Irene di stare attenta a Manuela, che è un po’ troppo vicina al signor Joaquin.
Mentre Francisco sta per andare via e tenta di baciare Manuela, Pablo rientra a casa, cena da solo, guarda un vecchio film e ricorda la serata in cui lo ha visto per la prima volta insieme adOlivia. La ragazza rientra a casa arriva all’ improvviso. Pablo pensa che sia lì per rappacificarsi con lui, ma la figlia lo gela dicendogli che vuole solo prendere le sue cose e andarsene definitivamente.
Joaquin racconta a Nacho che Delfina ha parlatoe il ragazzo finalmente ammette che Joaquin bene o male si sta occupando di loro come un vero padre. Joaquin si commuove a sentire le parole di Nacho dopo tante tensioni e i due si stringono commossi la mano. Azucena dice ad Irene di essere convinta che Ramona voglia incastrare il padrone. Il desiderio di Azucena è che Irene e Joaquin stiano insieme e quando apprende che ormai sono più che amici è felicissima.
In casa Miranda Pilar non è rientrata a cena e non ha chiamato per avvisare; Nacho si infastidisce un po’ per le osservazioni da maestrina di Irene. Pilar rientra furibonda, e va in camera sua senza salutare nessuno. Nacho ne approfitta per dare un’altra frecciata ad Irene sottolineando che i Miranda hanno un brutto carattere e non tutti sono in grado di sopportarli. Joaquin, intanto dovrà andare ad un colloquio con gli insegnanti di Delfina.
Pablo impedisce ad Olivia di uscire per tornare a casa di Joaquin ed insiste sul fatto che vuole parlare con lei. Alla fine Olivia accetta di restare con Pablo, telefona a Nacho e gli chiede di avvisare Joaquin che non dormirà da loro. Suo padre è un immaturo ed ha deciso di fermarsi a casa con lui.
A Gregorio è piaciuto molto Francisco e lo vede bene per la figlia; Manuela non è affatto d’ accordo per cui cambia discorso e avverte il padre che potrà tornare a casa sua purché ci sia Ramona a sorvegliarlo. Maximo dice al padre che non sa se vuole continuare a gareggiare per la scuderia Navarro; Francisco gli ricorda che è la scuderia migliore del paese e che non deve permettere che una donna lo distragga dal suo obiettivo.
Flavia si presenta all’alba a casa di Pablo per sapere se Olivia ha deciso se tornare a lavoro; promette di non dubitare più di lei ed alla fine la ragazza accetta di riprendere a lavorare al bar. Flores ha un nuovo spunto per un articolo e lo assegna a Manuela nonostante le proteste di Augustina. Il capo le ricorda che ha un’indagine importante di cui occuparsi. Manuela si offre di cederle l’articolo ma lei rifiuta, e per giunta non la lascia andar via finche non le avrà detto di cosa si sta occupando e perché è assente così spesso. Francisco si presenta a casa Miranda con un mazzo di fiori per Ramona, ma lei non c’è ancora e così racconta a Joaquin, piuttosto imbarazzato, del bacio che c’è stato con lei la sera prima. Arrivata Ramona, Francisco le dà i fiori e quando Joaquin se ne va cerca di baciarla, ma lei sfugge e gli chiede di andarsene: sta lavorando e non vuole avere problemi. Agustina va a trovare Julieta per indagare su Manuela con la scusa di un’intervista. La ragazza non ottiene un granché, ma resta molto colpita da Pedro…
Azucena, intanto, fa un lungo discorso a Ramona per magnificare la coppia Joaquin-Irene. Il suo obiettivo è di farle capire con chiarezza di lasciar perdere il suo datore di lavoro. Nacho e Camila sono al bar. La ragazza è contenta che Olivia sia tornata lì, ma quando scopre che ha dormito a casa Miranda e che nessuno le ha detto niente in proposito diventa molto nervosa.
Nacho presenta a Joaquin il lavoro che ha fatto: Navarro ne è entusiasta. Pedro va a trovare la zia Azucena che lo rimprovera per non averle detto nulla dei suoi problemi alla vista. Ma il ragazzo è contento per il successo avuto con Agustina, e tutto sembra andare bene fino a quando non si mette a parlare piuttosto male dei rapporti tra Pilar e Maximo. Sfortunatamente la ragazza li sente e manda zia e nipote a quel paese.
Julieta, invitata a cena da Pablo dopo essere scoppiata a piangere ascoltandolo parla del rapporto con la figlia, gli rivela qual è il suo problema: tra lei e Andres le cosa vanno piuttosto male. Gasparini rivela ad uno stupefatto Nacho che l’azienda sta per fallire e che è intenzionato a cercarsi al più presto un altro lavoro. Joaquin, intanto, illustra ad Andres e Francisco il nuovo progetto di moto sottolineando che sta per mettere nelle mani di Francisco il futuro dell’azienda. Nacho va da Joaquin a chiedere spiegazioni e Joaquin dice al ragazzo che il debito lo ha contratto lui senza che Sergio lo sapesse. Nacho gli fa una scenata davanti a tutti gl’impiegati. Poi se ne va in giro per la citta’ arrabbiato e non risponde piu’ al cellulare.
Ramona entra in camera di Pilar per cercare di capire che cos’abbia. La ragazza reagisce molto violentemente alle sue domande e causa alla donna un grosso sconcerto. Julieta si sfoga con Pablo: è in crisi, vorrebbe un figlio. Pilar si arrabbia con Pedro perché racconta le cose che la riguardano ad Azucena. Pedro le chiede scusa e le promette che non lo fara’ piu’.A casa di Pilar, mentre e’ con Pedro, arrivano Sole e Maximo: Pilar usa Pedro per ingelosire Maximo e Maximo fa lo stesso con Sole per ingelosire Pilar. Irene chiede a Gasparini se è stato lui a raccontare del debito a Nacho. Gasparini nega. Irenesi lamenta con Beatriz perché succede sempre qualcosa che le impedisce di mettersi con Joaquin.
Il portiere, avverte Beatriz che il giorno successivo faranno la derattizzazione. Beatriz prende la palla al balzo e dice a Irene di informare Joaquin che loro andranno a dormire in albergo perché sono allergiche ai prodotti usati per la derattizzazione. Joaquin le invita a dormire a casa Miranda. Manuela dice a Gregorio di aver trovato sua figlia. Joaquin dice a Irene che ha invitato lei e sua madre a dormire da lui perché aveva bisogno di averla accanto. Lei gli suggerisce che potrebbero mettersi insieme e mentre si baciano arriva Nacho che chiede a Joaquin di andarsene da casa sua.
Nacho è furibondo con Joaquin e minaccia di cacciarlo di casa ma Joaquin non si lascia impressionare e ordina al ragazzo di andare in camera sua a calmarsi. Irene spiega a Beatriz che Joaquin ha fatto credere di aver indebitato la ditta all’insaputa di Sergio quando, invece, è successo l’esatto contrario; Joaquin, però, non vuole che la notizia trapeli perché questo potrebbe ridimensionare molto la figura di Sergio agli occhi dei ragazzi… Irene è delusa perché Nacho ha fatto irruzione proprio nel momento in cui lei e Joaquin si stavano baciando…
Diversamente da ciò che sperava, Joaquin predispone che Irene passi la notte insieme conBeatriz nel letto matrimoniale… Intanto, Pedro bacia Pilar e le dichiara i suoi sentimenti; i due, però, vengono disturbati dal malumore di Nacho; Pilar chiede quindi a Pedro di calmare il fratello; nel frattempo, lei parlerà con Joaquin. Joaquin conferma con Pilar il fatto che l’azienda sia indebitata ma la rassicura, dicendole che la situazione e’ rimediabile. Intanto, Camila cerca Nacho il quale non risponde al telefono; Maximo consiglia alla sorella di lasciare il pace Nacho se non vuole stufarlo, mentre Camila diffida Maximo dal fare il doppio gioco con Sole e Pilar. Maximo sostiene di non avere più nulla a che fare con Pilar ma, di fronte al sospetto che posa essere successo qualcosa tra Pedro e Pilar, è evidentemente geloso. Nacho sente al telefono i messaggi di Camila e Olivia e deicide di contattare Oliva, trascurando, deliberatamente, Camila. Olivia, per non suscitare la gelosia di Camila, taglia corto, dicendo a Nacho che non ha tempo di vederlo…Francisco dichiara a Flavia di essere ancora attratto da lei; Flavia, sulle prime, fa la sostenuta ma poi va a cercare l’ex marito sul lavoro per portargli il caffè ma sente, senza essere vista, un messaggio molto lusinghiero che Francisco lascia a Manuela per telefono…