Amore pensaci tu | Emilio Solfrizzi parla della fiction a Blogo

0 votes

Amore pensaci tu | Emilio Solfrizzi parla della fiction a Blogo

È un attore che personalmente mi piace un sacco. L’ho amato in Tutti pazzi per amore, persino in Sei forte maestro  laugh Ed a proposito della fiction “Amore pensaci tu” che Mediaset ha tanto bistrattato, durante un’intervista a Blogo dice:

Amore pensaci è un titolo orrendo, io gliel’ho detto. Mi hanno chiesto “ti piace?”, ho risposto “no, fa ca*are”. Bisogna avere il coraggio di dirle le cose. Le critiche del format originale, australiano, House Husbands, dicono che questa serie è capace di cogliere i cambiamenti della società. Noi in Italia amiamo prendere una cosa che funziona e trasformarla… Senz’altro era un tentativo di ottima televisione, ma è l’emittente che lo trasmette che deve fare lo stesso lavoro per accreditarsi. Al Sud le signore ti chiedono “a chi appartieni?”. Non è solo un “chi sei?”, ma è un documento che appartiene alla tua famiglia. Il credito non si acquista così facilmente. Questo vale per gli attori, ma anche per le emittenti.

Solfrizzi non usa mezzi termini e dice chiaramente come Mediaset non si sia minimamente interessata al prodotto.

Canale 5 è un emittente che credo venga recepita che per un periodo ha smesso di fare il suo lavoro, forse pensando che qualcuno l’avrebbe acquistata. Non lo so. Adesso deve tornare a fare il suo lavoro. Potenzialmente è una grandissima emittente, io conosco le persone che ci lavorano, persone di grande testa. Le potenzialità sono straordinarie. Il fatto è che la fiction è stata percepita come spenta. Le nuove produzioni sono di grande livello, ma subiranno una disaffezione nei confronti di qualcosa, che è l’operato di un emittente. Se tu investi hai, se non investi e compri solo prodotti da fuori non otterrai mai niente.

Per concludere, gli hanno chiesto c’è una serie tv in cantiere, però non si è sbilanciato, facendo intendere che non sarà un prodotto di Mediaset, Rai o Sky.  pardon