Capri, riassunto 1×05

0 votes

Capri, riassunto 1×05

capri

[spider_facebook id=”2″]

Gloria ha organizzato un seminario di cucina all’Hotel Scapece, ma il cuoco che era stato selezionato non può venire per motivi di salute. Umberto propone allora di fare svolgere il corso a Villa Isabella, così Reginella potrà dirigerlo. Nel frattempo Clara e Antonio Mari, i genitori adottivi di Vittoria, arrivano a Capri con l’intenzione di sapere i motivi che hanno spinto la loro figlia a lasciare la vita a Brembate per rimanere nell’isola. Quando Reginella li incontra, finge di non sapere nulla per paura che Vittoria riparta con loro.
Clara e Antonio, successivamente, trovano Vittoria indaffarata a Villa Isabella, e scoprono che la ragazza ha dato il via ad un albergo-ristorante, e si è fidanzata con Umberto Galiano, un giovane caprese di cui loro non sanno nulla. Preoccupato per tutti questi cambiamenti, Antonio va a parlare con Domenico Scapece, senza sapere che questi è un farabutto. Scapece gli dice che i Galiano sono persone cattive e da cui è meglio stare alla larga; Mari si convince allora che l’unica soluzione sia quella di riportare Vittoria a casa senza farle sapere di essere stata adottata.
Said adesso convive con Rossella, e le differenze culturali e sociologiche rendono difficile qualsiasi dialogo. Rossella è comunque decisa a sposarlo per permettergli di costruirsi un futuro in Italia.
Massimo vorrebbe trascorrere molto più tempo con suo figlio, ma il nonno materno del bambino gli dice che non ha nessun diritto di fare il padre.