Capri, riassunto 1×06

0 votes

Capri, riassunto 1×06

capri

[spider_facebook id=”2″]

Massimo vorrebbe che suo figlio Nicola tornasse a vivere con lui, ma sa bene che i suoceri si opporrebbero anche ricorrendo a vie legali. Nell’isola arriva Giuseppe, un avvocato che festeggia il suo primo anniversario di matrimonio con una ragazza molto più bella di lui. Essendo amico di Giuseppe, Massimo gli chiede informazioni sull’affidamento del bambino, e l’avvocato gli fa capire che una causa sarebbe lunga e danneggerebbe l’equilibrio di Nicola. Carolina, che è da sempre innamorata di Massimo,va a Roma e ottiene il permesso di Edoardo per portare Nicola a Capri. Massimo è molto felice e ringrazia vivamente Carolina.
I due ora lavorano anche insieme: organizzano, per conto dell’hotel Scapece e del resort Villa Isabella, un festival musicale a cui partecipano due musiciste che si detestano da molto tempo. Si tratta della spagnola Ines e della tedesca Dora; l’odio tra le due è iniziato quando Ines si è fatta fotografare in atteggiamenti erotici con il fidanzato di Dora. Uno dei responsabili della manifestazione chiede a Carolina di fare alloggiare le due concertiste in alberghi diversi per evitare che si incontrino e litighino, ma la Scapece ne approfitta per mettere in cattiva luce Vittoria: non la informa di nulla e poco dopo Ines e Dora iniziano a picchiarsi in un corridoio di Villa Isabella.
Ines non vuole più partecipare al festival, ma Umberto la convince a ripensarci usando quelle doti che gli sono valse il soprannome di “re di Capri”. Nel frattempo, Rossella non sembra tanto entusiasta all’idea di sposare Said, ma giunti in Comune la donna dice comunque “sì”: celebrato finalmente il matrimonio, Said ottiene il permesso di soggiorno.