Capri, riassunto 1×07

0 votes

Capri, riassunto 1×07

capri

[spider_facebook id=”2″]

Umberto ha tradito Vittoria con la violinista Ines, e un paparazzo che ha scattato delle foto durante il rapporto sessuale; siccome Ines è fidanzata con il cugino del principe di Spagna, Gloria non perde l’occasione di fare uno scoop e pubblica la foto più compromettente, cioè quella in cui Ines ha rapporti sessuali con uomo di cui non si vede la faccia. A Capri la notizia suscita molto clamore e tutti si chiedono chi possa essere l’amante della concertista; Umberto non vuole assolutamente che si scopra la verità, e quindi fa credere a Gloria che l’uomo misterioso è Gegè, un amico caprese di Umberto.
Reginella, però, ha riconosciuto che l’uomo ritratto nella foto ha un bottone di madreperla a forma di quadrifogli sulla camicia, e l’unica persona che possiede a Capri dei bottoni di quella forma è Umberto Galiano. Reginella si arrabbia e ordina a Umberto di non dire nulla a Vittoria, perché sua nipote soffrirebbe moltissimo se sapesse di essere stata tradita dall’uomo che ama. Umberto è a sua volta innamorato di Vittoria, e promette a Reginella di non avere mai più relazioni con altre donne.
Nicola vuole sapere come è morta sua madre e quale collegamento c’è tra lei e la nave Giulia: per questo si incammina per andare alla rimessa dove Massimo non vuole che entri, ma cade e rimane sospeso su uno strapiombo. Fortunatamente, Vittoria va a cercarlo proprio in quella strada, lo vede in pericolo e gli salva la vita. Mentre il piccolo e la giovane parlano amichevolmente, Carolina li vede e, mentendo, dice a Massimo che Vittoria ha portato Nicola nella rimessa. Ma il bambino spiega tutta la verità al padre, e gli fa capire di voler sapere come è morta la sua mamma.
Il professor Helmut ha un malore, e rivela a Reginella di essere affetto da un tumore maligno al cervello. Reginella lo esorta a curarsi, ma lui vuole trascorrere gli ultimi mesi della sua vita in casa propria. Lei allora telefona ad Adriana, ex moglie dell’uomo dicendole di tornare a Capri.