Capri, riassunto 1×09

0 votes

Capri, riassunto 1×09

capri

[spider_facebook id=”2″]

Umberto è in carcere a Napoli e tutti a Capri si chiedono cosa sia successo. Il piccolo Nicola torna a Roma dai nonni e intanto Carolina riesce a trovare un avvocato disposto ad assumere la difesa di Umberto. Il giovane è sempre più depresso: teme che Vittoria non lo voglia più vedere e per questo la sua permanenza in carcere è ancora più triste. Massimo e Vittoria hanno un incidente con la barca mentre tornano a Capri dopo aver visitato Umberto: i due si ritrovano in mare e in preda al panico si dichiarano l’un l’altro il loro amore. Poco dopo vengono salvati da Totonno e Carmelo che hanno visto tornare la barca senza loro a bordo.
Reginella cerca di aiutare Teresa cercando di convincere Totonno a farla partire con Stigg e gli prepara anche la zuppa di pesce che il pescatore ha tanto atteso per 40 anni. L’avvocato vuole che Umberto accetti di patteggiare e tutti sono d’accordo con lui pur di averlo a casa, tranne Vittoria; Umberto accetta purché Massimo e Vittoria si fidino di lui e lo credano innocente e gli dice che loro sono le persone per lui più importanti, le uniche di cui si fidi. Questo mette in imbarazzo i due a causa di quello che si sono detti in mare. Alla fine Umberto decide di rifiutare il patteggiamento perché si rende conto che lo stesso avvocato lo crede colpevole mentre lui è innocente e vuole che tutti lo sappiano.
Massimo lascia Carolina perché lei lo accusa di voler lasciare il fratello in carcere per stare con Vittoria; quest’ultima apprende la notizia da Rossella e Nancy e resta molto turbata. Umberto legge sul giornale che la Villa è stata chiusa e chiede a Vittoria di fare qualcosa per riaprirla ma la ragazza non sa cosa fare. Massimo chiede al suocero di assumere la difesa di Umberto e il suocero gli dice che lo farà solo in cambio della patria potestà su Nicola; alla fine Nicola riuscirà a convincere il nonno all’insaputa di Massimo. Intanto Astu e la piccola Amina, la sorella e la nipote di Said, arrivano a Capri e ricevono la cittadinanza onoraria di Capri così Vittoria decide di organizzare una festa per risollevare le sorti della Villa. Carolina e suo padre, però, impediscono l’organizzazione della festa facendo notare alle autorità che Villa Isabella è la residenza di un carcerato e l’evento viene spostato all’hotel Scapece. Vittoria in crisi confessa al quadro di Donna Isabella di essere innamorata di Massimo, e quest’ultimo la sente.