Capri, riassunto 1×11

0 votes

Capri, riassunto 1×11

capri

[spider_facebook id=”2″]

Gli Scapece hanno preso pieno possesso della Villa, che ormai porta il loro nome. Adesso che Peppe Lo Sciancato è in carcere, Carolina è preoccupata che possa indicarli come mandanti, ma il padre la rassicura: gli ha tappato la bocca con una bella somma di denaro per lui e per la sua compagna. A Capri tutti pensano che la storia raccontata dai giornali, cioè la vendetta d’amore alla base del gesto dello Sciancato, sia vera e che quindi Umberto abbia avuto a che fare con la sua donna. Una donna molto chiacchierata, praticamente la nave scuola di Capri: la cummarella. Umberto si mette a cercarla.
A casa della cummarella, a Procida, Umberto comincia a fare domande precise alla donna, accusandola di essere complice degli Scapece, senza però ottenere risposta. Umberto se ne va con la certezza che in tutta questa storia ci sia lo zampino degli Scapece. Intanto Vittoria chiede a Umberto di partire, a Capri non c’è più possibilità per loro, dopo tutto quello che è successo. Umberto accetta per amore suo: fosse per lui non si allontanerebbe mai dall’isola. Quando i due comunicano la loro decisione a Massimo, lui non batte ciglio. Nel frattempo un individuo si introduce nel suo ufficio, collocandovi una cimice. Rimasto solo alla torre, Massimo individua finalmente l’uccellino che tutti volevano catturare, ma per farlo deve entrare nell’edificio pericolante e quando fa per uscire con la preda alcune assi crollano, colpendolo e lasciandolo a terra svenuto. Saranno Alan ed Amina a trovare Massimo svenuto a terra e chiederanno aiuto.
Poco dopo Massimo rinviene tra le braccia di Vittoria e la passione esplode: i due fanno l’amore e promettono di non lasciarsi mai più. Si incontrano il giorno successivo nell’ufficio di Massimo per mettersi d’accordo su cosa dire ad Umberto, ovvero la verità su loro due, ma non sanno della cimice che li ascolta. Domenico Scapece, per far sì che sua figlia dimentichi Massimo, le fa ascoltare la registrazione di Massimo e Vittoria che ribadiscono il reciproco amore. Carolina, trionfante, l’ha passata a Umberto. Incredulo e sbigottito, Umberto viene affrontato da Massimo e Vittoria che non trovano le parole per esprimere il loro dispiacere davanti al suo furioso dolore.