C’era una volta 2, riassunto episodi 11 e 12

1 vote

C’era una volta 2, riassunto episodi 11 e 12

ouat

2×11 L’outsider

Belle decide di unirsi a un gruppo di avventurieri alla ricerca dello Yao Guai, un mostro infuocato. Ben presto Belle si distacca dal gruppo e decide di trovare da sola la bestia, aiutata dalle informazioni del suo libro. Giunta all’imboccatura di una grotta, il mostro si sveglia e l’attacca, ma viene salvata dall’intervento di Mulan. Le due donne si dividono, ma successivamente decidono di partire insieme alla ricerca del mostro. Si mettono in cammino e nella notte scorgono lo Yao Guai. Mulan, ferita, affida ad Belle il compito di uccidere la bestia. Attira il mostro nel villaggio che con un getto d’acqua si spegne, si accascia a terra agonizzante e incide con gli artigli parole di aiuto. Belle getta la polvere di fata sull’animale, che si trasforma in umano, spezzando un sortilegio. L’uomo non è altro che il principe Filippo, trasformato da Malefica in un mostro per tenerlo lontano dall’amata Aurora. Assieme così tornano da Mulan, che incontra il principe. Belle, sulla strada del ritorno per il castello di Tremotino, si imbatte in Regina che la cattura e la conduce al suo castello, dove verrà tenuta prigioniera per ventotto anni.

Gold trova un modo per oltrepassare il confine di Storybrooke senza perdere la memoria: basta attraversarlo insieme al proprio oggetto più caro bagnato da una pozione. Usando il mantello di Bealfire come amuleto, partirà per ritrovare il figlio. Uncino riesce però a rubare il mantello, dopo aver allontanato Gold dal negozio. Belle, decisa a riprendere il mantello di Bae, raggiunge Uncino alla sua nave e libera Archie. Qui la donna viene attaccata dal pirata ma sopraggiunge Gold che la salva. Archie ritorna in città ed Emma capisce che Regina è stata incastrata da Cora. La sera Belle e Gold si dirigono al limite della città, pronti a salutarsi: all’improvviso un colpo di pistola sparato da Uncino, ferisce Belle che cade oltre il confine: ora non ricorda nulla. Uncino si prepara ad essere colpito dalla furia di Gold quando un’auto sconosciuta piomba a tutta velocità all’entrata della città, investendo Uncino. Un estraneo è giunto a Storybrooke.

2×12 In nome del fratello

In un’altra terra, Victor Frankestein è costretto, per volere del padre, a interrompere i suoi esperimenti scientifici, e a partire per una spedizione militare. Mentre si prepara a partire, nel suo laboratorio compare Tremotino, incuriosito dai suoi esperimenti; i due stringono così un accordo. Mentre Victor è intento a profanare una tomba, viene scoperto dalle guardie che accidentalmente uccidono suo fratello Gherardt. Dopo vari tentativi andati a vuoto, Victor riesce a riportare in vita suo fratello, grazie all’aiuto del Signore Oscuro, sotto le sembianze di un mostro.

A Storybrooke, il signor Gold cerca di guarire immediatamente Belle, la quale, spaventata, lo rifiuta: nemmeno il bacio del vero amore sarà capace di farle ritornare la memoria. Emma, David e Mary Margaret, conducono Uncino e lo straniero in ospedale, dove il dottor Whale riferisce che per quest’ultimo ci sono poche speranze. Tutti decidono però di tentare di salvare lo sconosciuto anche se questo potrebbe portare dei rischi per gli abitanti della città. Improvvisamente, Whale però scompare e solo grazie al fiuto di Ruby, la quale giunge poco prima che il medico si suicidi, si appresta a fare di tutto per salvare il forestiero. L’intervento riscuote successo e quando il paziente si sveglia gli vengono poste alcune domande in merito all’incidente da Emma. Egli in realtà mente: ciò che ha visto è a dir poco incredibile. Cora stringe un patto con Gold: si sarebbero aiutati a vicenda per recuperare i rapporti con i rispettivi figli. Poi Cora visita Regina, con cui sembra riappacificarsi (dato che si dichiara pentita di tutto quello che le aveva fatto, compreso averla costretta a sposare Re Leopold). Gold decide di partire insieme ad Emma alla ricerca di Bealfire.