C’era una volta 3×12 trama puntata 10 Giugno 2014

0 votes

ouat

C’era una volta 3×12 trama puntata 10 Giugno 2014

Il dodicesimo episodio di C’era una volta della terza stagione, andrà in onda il 10 giugno sul canale satellitare Fox e si intitola “Segui il tuo istinto”.

Trama

È passato un anno da quando Emma e Henry hanno lasciato Storybrooke, e le loro vite sono ricominciate con falsi nuovi ricordi: Emma ha un nuovo lavoro, e un fidanzato, Walsh, che una sera a cena le chiede di sposarlo. Solo il giorno prima, Emma ha ricevuto l’inaspettata visita di Uncino, il quale, la stessa sera, per tentare di convincerla della verità, le lascia l’indirizzo dell’abitazione di Neal. Qui, Emma trova anche la macchina fotografica di Henry (lasciata l’anno prima nelle loro avventure a New York), e chiede spiegazioni ad Uncino; ma trovando deliranti i chiarimenti, lo fa arrestare per stalking. Sviluppando però le foto, scopre che i suoi ricordi non sono del tutto veri. Solo grazie ad una pozione della memoria datale da Uncino Emma riacquista i suoi ricordi: Uncino allora le racconta che tutti gli abitanti della Foresta Incantata sono sotto l’effetto di un nuovo sortilegio, e che Storybrooke è tornata. Inoltre, Walsh si rivela essere una scimmia alata che ha sempre osservato Emma. Emma, Uncino e Henry (che ancora non ricorda) partono per Storybrooke, e giunti nel paese la donna si reca subito dai genitori: essi si ricordano tutto, tranne il precedente anno passato nella Foresta Incantata, come se non fossero mai partiti.

Appena Regina annulla il sortilegio nel nostro Mondo, tutti gli abitanti ritornano nella Foresta Incantata e Storybrooke sparisce. Ora tutti vogliono riprendere le loro vite dopo gli anni di allontanamento, e la famiglia reale pensa di offrire riparo alla gente nel castello di Regina. Tuttavia qualcosa nella Foresta Incantata è cambiato: prima Regina e Mary Margaret vengono attaccate da una scimmia alata, poi scoprono che il castello di Regina è sotto la protezione di un altro sconosciuto e magico personaggio. Questo non è altro che la Strega Malvagia dell’Ovest, proveniente dal mondo di Oz e giunta nella Foresta Incantata col desiderio di rivendicarsi su Regina.