Che Dio ci aiuti 3, riassunto ultima puntata

0 votes

Che Dio ci aiuti 3, riassunto ultima puntata

Che Dio ci aiuti 3

[spider_facebook id=”2″]

3×19 Un buon motivo per restare

Guido non riesce più a fingere né agli altri né a se stesso: ama Azzurra e vuole stare con lei. Lo comunica a Suor Angela, la quale era certa del suo amore ma c’è un piccolo problema: come dirlo a Rosa. Tra l’altro sta per arrivare la nonna di Rosa, Checca e quindi quest’arrivo rinvierà il discorso che Guido doveva fare a Rosa. Azzurra ormai si è affezionata a sua sorella, inizia a volerle bene e cerca in tutti i modi di stare lontana da Guido, nonostante anche lei sia innamorata follemente di lui. Le varie storie del convento iniziano ad intrecciarsi e Suor Angela non può impicciarsi in quanto ha fatto un voto: farsi gli affari suoi per almeno una settimana. Alice riceve la tanto attesa risposta per il corso di fumettista ma si presenterà un altro imprevisto. La madre di Alice arriva in convento insieme al suo nuovo compagno, che sembra tra l’altro nascondere qualcosa. Nina non prende per niente bene il suo arrivo, ha paura di rimanere sola, proprio ora che si è affezionata alla ragazza. Suor Angela, Nina e Guido iniziano ad indagare sul compagno della madre di Alice e scoprono che l’uomo è a capo di una setta e ha truffato molto persone. La madre di Alice sembra totalmente coinvolta e plagiata dall’uomo, ma per fortuna grazie a Suor Angela riuscirà a capire che fare la madre è più importante di qualsiasi uomo e deciderà di restare insieme a sua figlia. Partiranno comunque per Londra così Alice potrà frequentare il corso di fumettista. Mentre Carlo non riesce a dire a Margherita che è innamorato di lei, ma non sa che è ricambiato.

3×20 Una spina nel cuore

La nonna di Rosa è partita e Guido, finalmente, può lasciare Rosa. Ma quest’ultima ha un malore e sviene, proprio mentre lui le spiega che la loro storia è finita. Azzurra, nonostante l’amore che prova per Guido, non può fare a meno di pensare che Rosa è sua sorella e le sta vicina in questo momento così delicato. Guido, nel frattempo, non sa come riavvicinarsi ad Azzurra, ma Davide ha un’idea: scrivere su un biglietto un invito a cena e metterlo nella borsa di Azzurra. Peccato che il bambino non sapeva che la borsa di Azzurra sarebbe finita tra le mani di Rosa e qui nasce l’equivoco. La ragazza dopo aver letto il bellissimo biglietto d’amore, è convinta che Guido voglia rimettersi con lei. Azzurra resta visibilmente turbata dalla vicenda ma aiuta ugualmente la sorella a prepararsi per la serata. Suor Angela, però, appena capisce il malinteso dice tutto ad Azzurra. Cercano di avvisare Guido, ma è tutto inutile: Rosa è già al ristorante e l’equivoco salta fuori. Una volta tornato in convento, Guido finalmente riesce a dire tutto quello che prova ad Azzurra, ma lei lo ferma: Rosa è sua sorella e non può farle questo. Proprio in quest’attimo Rosa sente tutto e non la prende per niente bene. Azzurra riuscirà ad avvicinarsi alla sorella e a chiarirsi, ma all’indomani mattina Rosa è sparita. Azzurra forse sa dove si trovi, ma soprattutto salta fuori un test di gravidanza. Guido la va a cercare e chiede conferma del fatto che fosse incinta, lei dici di si ma che non vuole che stia con lei solo per questo. Azzurra e Guido sono distrutti, ma entrambi nonostante la sofferenza non possono fare altrimenti: devono dirsi addio. Nel frattempo, Suor Costanza fa arrivare dall’Africa Gregorio, il quale si ricongiunge con Nina. Mentre Carlo e Margherita riescono a dichiararsi l’un l’altro e si mettono insieme. Non è tutto: Achille ha deciso di operarsi, ma Suor Costanza origliando non capisce bene e pensa che l’uomo voglia portare via Davide. Davide decide di accompagnare il nonno e anche Azzurra, per allontanarsi da Guido, decide di partire. Intanto Rosa rivela a suor Angela che non è incinta, ma la suora già lo aveva capito. Non resta che dirlo a sua sorella, così corrono per fermare Azzurra e per raccontarle la verità. Anche Guido li raggiunge e scopre che Azzurra non è partita, i due giovani finalmente si dichiarano e si baciano sotto lo sguardo un po’ affranto di Rosa, che verrà consolata da Suor Angela.

Si conclude la terza stagione di Che Dio ci aiuti, con la conferma di una quarta stagione che, sicuramente, tanti fan aspetteranno con ansia!