Che Dio ci aiuti, riassunto terzo episodio

1 vote

Che Dio ci aiuti, riassunto terzo episodio

1323278939357chediociaiuti01

1×03 Incubi

Un incendio domestico ha quasi ucciso una neonata e la sua babysitter. L’unica illesa è la sorellina maggiore, adottata. Una sconcertante verità emerge dal passato di quella bambina che viene da lontano.
Suor Angela inizia a capire quanto può essere complicato fare da madre alle ragazze del convitto. In particolare Azzurra gli sta dando del filo da torcere. La ragazza proprio non ne vuole sapere di rimanere lì e infrange, una ad una, tutte le regole del convitto. Suor Angela però non ha intenzione di mollare: può anche mettersi a rubare, lei non la lascia andare via.
Sull’altro fronte, la nostra suora cerca di stemperare gli animi tra Marco e Cecilia, ora che ha scoperto che la bambina è sua figlia. L’arrivo di un assistente sociale però complica le cose: è lì per verificare che Giulia sia una madre diligente. Quell’imprevisto coglie tutti alla sprovvista e per lei e Cecilia le cose sembrano mettersi male. La loro rabbia si ritorce su Marco, artefice della segnalazione ai servizi sociali… la ragazza ha in mente un brutto tiro per vendicarsi di lui. Suor Angela è scoraggiata: non sa proprio come fare per farli andare d’accordo!