Commesse | Come sono cambiati gli attori dal 1999 ad oggi

0 votes

Commesse | Come sono cambiati gli attori dal 1999 ad oggi

sabrina-19-2002-commesse-olycom_mgthumb-big

Ricordate la fiction che riguarda le commesse di un prestigioso negozio al centro di Roma? La fiction Commesse andò in onda per la prima volta nel 1999 e le protagoniste principali furono Nancy Brilli, Sabrina Ferilli, Veronica Pivetti, Anna Valle, Caterina Vertova oltre a Franco Castellano che interpretava un commesso gay. Di anni ne son passati, vediamo come sono oggi  good

commesse

Partiamo da questo magnifico trio: Veronica Pivetti, Nancy Brilli e la magnifica Sabrina Ferilli. 

La Ferilli interpretava Marta, madre di un bambino Down, sposata con Giancarlo, un geometra disoccupato.

165001880-1456f8e7-08be-4757-a3fd-64ccb5366407

Nancy Brilli interpretava, invece, Roberta. Una donna coraggiosa, a volte un po’ stronza anche con le sue amiche stesse, ma lo faceva solo per proteggerle da determinate situazioni. Dopo una relazione con un uomo sposato, interpretato da Ray Lovelock, si innamora di un affascinante chirurgo interpretato da Lorenzo Ciompi.

Vatican Women

Veronica Pivetti era Fiorenza, una donna single estremamente goffa e insicura. Sicuramente la più simpatica del gruppo e pronta sempre a dare aiuto nel momento di bisogno. Arriverà anche per lei il momento di innamorarsi di un uomo ma non sarà facile gestire le sue paure e il suo lavoro con la famiglia e il rapporto amoroso.

veronica_pivetti_1

Anna Valle interpretava Paola, una giovane ragazza che oltre a lavorare come commessa è anche studentessa universitaria e per arrotondare fa la baby sitter, l’attrice e la cubista ecc. Proprio mentre fa la cubista sarà vittima di stupro, e riuscirà a superare questo trauma tremendo soltanto grazie ad un uomo, un architetto, interpretato da Massimo Ciavarro che riuscirà a farla innamorare e a farle ritrovare il sorriso e la fiducia nel genere maschile.

9d968f86-723e-402f-a628-cfb270e46db4_large

Franco Castellano è Romeo, è omosessuale e convive con Antonio, pasticcere (Ruben Rigillo).

commesse

Elodie Treccani è Lucia, una donna vittima di un uomo violento che la tradisce già poco dopo il matrimonio. Lucia prende la decisione, grazie anche al sostegno delle sue amiche, di lasciarlo e si trasferisce da Fiorenza e Paola. Inizialmente sembra andare tutto bene ma nel momento in cui Marco si ripresenta nella sua vita, pentito con la grande voglia di tornare con lei, cede. Sarà la sua vera fine, perché Elisa inizia a bere, ubriacarsi e proprio nel momento in cui è meno lucida, cade dal terrazzo e muore.

elodie-treccani-foto

Nella seconda stagione di Commesse, Paola ovvero Anna Valle, esce di scena e subentra Caterina Deregibus, una ragazza zoppa, misteriosa e molto tormentata. Si chiama Elisa ed entrerà a far parte del gruppo delle commesse. Successivamente si scoprirà il motivo per il quale la ragazza è rimasta zoppa. Fu a causa di un incidente stradale nel quale rimase in coma il suo fidanzato. Dopo molto tempo il ragazzo si è risvegliato dal coma, ma Elisa si era già innamorata di Tommaso, interpretato da Marco Bonini. 301457_2

0949a57bbc24e1671aa8d1e7a0db-jpg-603x421_q80

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Infine Caterina Vertova che interpretava Francesca la direttrice della boutique, sposata, con un figlio tossicodipendente. Nel tentativo di rimediare ai problemi del figlio si innamora di un suo amico e inizia una storia col giovane. E non solo… Pur di salvare se stessa tradirà tutte le commesse…

c_ffcab6ebff