Crossing Lines, riassunto 1^ episodio

0 votes

Crossing Lines, riassunto 1^ episodio

Crossing Lines

[spider_facebook id=”2″]

1×01 Il rituale 

L’ex poliziotto Carl Hickman (William Fichtner), grazie alle sue eccezionali capacità investigative, riceve un’offerta dal suo amico detective Louis Bernard (Marc Lavoine). Bisogna catturare un serial killer internazionale e Carl si unisce ad un team di specialisti che lavorano per la Corte Penale Internazionale. Ogni membro della squadra ha competenze specifiche e diversa nazionalità. Il team inizia il suo lavoro, anche se non ha ancora ricevuto il mandato ufficiale da Michel Dorn (Donald Sutherland), ispettore della Corte Internazionale. Un fatale errore fa sì che uno dei colleghi sia rapito dal serial killer. Hickman, Louis e la squadra avranno solo poche ore per salvarlo e catturare il killer. Tutta la squadra è mobilitata e il killer viene individuato a Berlino, ma una tragedia improvvisa metterà a dura prova la coesione del team.

Donald Sutherland interpreta Michel Dorn
Il più giovane di otto figli, Michel Lechnya Dorn stava per festeggiare il suo settimo compleanno, il 1° settembre 1939 a Wielun, Polonia, quando, alle 04:40, la Luftwaffe attacca. Il brutale attacco aereo distrugge il 75 per cento della città e stermina quasi tutta la popolazione, 1.200 persone, la maggior parte civili. Questo attacco, che diede l’effettivo inizio alla seconda guerra mondiale, porta Dorn ad odiare il suo compleanno e qualsiasi festeggiamento ad esso legato. Trattandosi di ebrei polacchi, il padre di Dorn decide di fuggire con la famiglia in Francia. Purtroppo, raggiunta dai tedeschi, la famiglia viene quasi interamente massacrata. Si salvano solo lui e la sorella. Dorn, infatti, ha appena nove anni quando riesce ad uccidere due soldati tedeschi che stanno per violentare la sorella. Dopo aver trascorso quasi un mese in fuga, i due fratelli vengono trovati dalla resistenza francese e trascorrono il resto della Guerra partecipando attivamente alla resistenza. Quando la guerra finisce, Dorn entra a far parte della Corte Penale Internazionale con l’unico scopo di perseguire i criminali di Guerra.

Gabriella Pession interpreta Eva Vittoria
Nonostante la sua giovane età, Eva è una veterana della lotta a “Cosa Nostra” in Italia. Validissimo agente “sotto copertura” è cresciuta in una ricca famiglia con forti legami mafiosi. La sua attività è indirizzata principalmente a contrastare il contrabbando, il riciclaggio di denaro sporco, il traffico internazionale di droga, l’immigrazione clandestina e a compiere operazioni anti-mafia. E’ l’unico membro dell’unità speciale che non utilizza armi e per questo gli altri agenti hanno difficoltà ad affiancarla anche per le sue controverse origini familiari. Ma lei è un ottimo agente. Tutti i suoi sforzi sono tesi ad affrancare le sue origini “illegali” e non ad essere considerata semplicemente una bella ragazza.

William Fichtner interpreta Carl Hickman
Dotato di eccezionali capacità investigative ed operative, nel giro di pochi anni si costruisce un’importante carriera nella polizia di New York. Nel corso di un’operazione, per salvare un bambino rapito, subisce un’aggressione e un colpo di pistola gli fa perdere l’uso della mano destra. L’episodio ha un effetto devastante su di lui e lo porta a ritirarsi dalla polizia. Umiliato, abbandonato e arrabbiato, decide di lasciare New York vivendo alla giornata. Sarà il suo amico Louis Bernard a fargli riacquistare fiducia in se stesso mettendolo a capo dell’unità speciale.