Dracula, trama 1×01

0 votes

Dracula, trama 1×01

dracula

1×01 Il sangue è vita

Romania, 1881. Due archeologi trovano la tomba di Dracula. Uno dei due uccide l’altro e resuscita il vampiro facendogli bere il sangue dell’uomo morente. Londra, 1896. Sotto le mentite spoglie dell’imprenditore americano Alexander Grayson, Dracula arriva in Inghilterra e si presenta in società dando una sontuosa festa nella sua casa di Carfax. Durante il ricevimento nota una bellissima ragazza, identica alla sua defunta e amatissima moglie Ilona. Alexander manda il suo assistente Renfield a scoprire chi sia la donna: l’uomo riferisce che il suo nome è Mina Murray e che è accompagnata dal fidanzato, il giornalista Jonathan Harker e dall’amica Lucy Westenra.

[spider_facebook id=”2″]

Durante il ricevimento Alexander si intrattiene con diversi ospiti, compresi Lady Jayne Wetherby e alcuni membri dell’Ordine del Drago, una misteriosa e potente società segreta che Dracula mira a distruggere.
Nel corso del ricevimento stupisce i suoi ospiti con la dimostrazione di una nuova tecnologia basata sul geomagnetismo, capace, a suo dire, di cambiare il corso della storia. La folla rimane divisa tra scettici ed entusiasti. I membri dell’Ordine presenti si rendono conto che un’innovazione simile renderebbe superflua l’industria petrolifera, alla base del loro potere.
Alexander intanto miete le sue prime vittime tra le fila dell’Ordine del Drago e la setta, da secoli in lotta contro il vampirismo, comincia a sospettare della presenza di un vampiro in città.
Mina intanto, studentessa di medicina, spera di diventare l’assistente tirocinante del suo professore, il brillante dottor Van Helsing. Il suo fidanzato Jonathan Harker, durante un’intervista, conosce meglio Alexander Grayson e lo giudica un egocentrico visionario.
Quella notte, durante una ronda per tenere d’occhio la sua prossima vittima, Lord Laurent, Alexander viene ferito da Kruger, un abilissimo cacciatore di vampiri al servizio dell’Ordine. Kruger, poco prima di morire, riconosce in lui Dracula. Tornato a casa arrabbiato, incontra il dottor Van Helsing, l’uomo che, quindici anni prima, lo aveva risvegliato.
Il loro obbiettivo è vendicarsi e distruggere assieme l’ordine, che ha ucciso la moglie ed i figli del professore e ha reso Dracula un vampiro, condannando a morte anche l’amata moglie Ilona.