Fiction Rai | I palinsesti a partire da ottobre 2016

0 votes

Fiction Rai | I palinsesti a partire da ottobre 2016

l'allieva

Oggi è stato presentato il nuovo palinsesto Rai. A partire dal mese di ottobre 2016 manderanno in onda parecchie fiction e miniserie tv in due puntate, alcune già conosciute come Un medico in famiglia 10 e Braccialetti Rossi 3, mentre altre fiction sono di nuova produzione. Conosciamo insieme cosa ci aspetta in autunno  good

  • Tra le produzioni che conosciamo bene, bisogna senz’altro citare Un medico in famiglia 10. Torna in autunno la famiglia Martini con tante novità: prima fra tutte il ritorno di Lele, il quale dovrà affrontare una incredibile verità che arriva dal passato e che potrebbe sconvolgere tutta la famiglia. C’entra qualcosa la new entry, Valerio? Ma anche l’amore di Sara e Lorenzo sarà messo a dura prova. Saranno 13 serate ed il cast è composto da Lino Banfi, Giulio Scarpati, Milena Vukotic, Flavio Parenti, Valentina Corti, Stefano Dionisi, Cristiana Vaccaro e tanti altri…
  • Altra fiction nota al grande pubblico di Rai 1 è la serie Braccialetti Rossi, giunta alla terza stagione. Riprenderà tutto dal ritorno dall’isola di Leo, il quale dovrà ancora combattere contro il tumore. Ma avrà accanto a sé il suo gruppo, ovvero i Braccialetti, e l’amore di Cris. Si salverà? Saranno 8 serate, il cast è composto da Aurora Ruffino, Brando Pacitto, Carmine Buschini, Pio Piscicelli, Mirko Trovato, Denise Tantucci, Carlotta Natoli, Andrea Tidona e da menzionare la new entry Giorgio Marchese, che ricorderete sicuramente per il suo ruolo in Un medico in famiglia. In questo caso interpreta un giovane chirurgo che si ritroverà a dover salvare la vita ad un giovane ragazzo di nome Bobo. Bobo presenta una malformazione cardiaca e soltanto un’operazione potrà salvargli la vita.
  • Nuova fiction, che andrà in onda sempre in autunno, è L’Allieva – che vede protagonista Alessandra Mastronardi – saranno in totale sei serate e il cast (oltre alla Mastronardi) è composto da Lino Guanciale, Dario Aita, Marzia Ubaldi, Martina Stella, Ray Lovelock, Giselda Volodi… Tratto dal romanzo di Alessia Gazzola, racconta la storia di Alice, una giovane studentessa di medicina indecisa sul suo futuro. Sarà l’omicidio della badante della nonna che le farà capire di voler frequentare la specializzazione di medicina legale. Alice farà la conoscenza di un’attraente medico, Claudio Conforti, ma non sarà semplice rapportarsi con lui.
  • Un’altra nuova fiction è La mafia uccide solo d’estate. Ricorderete sicuramente il film di Pif, che racconta in modo leggero il cancro sociale che ci attanaglia. Saranno in totale 6 serate, il cast è composto da Claudio Gioè, Francesco Scianna, Anna Foglietta, Valentina D’Agostino, Nino Frassica. È  la storia di una famiglia palermitana alla fine degli anni’70 alle prese con problemi di lavoro, sentimentali, economici e con “Cosa Nostra”.
  • Sempre in autunno andrà in onda La Catturandi, con Anita Caprioli, Alessio Boni, Massimo Ghini, Leo Gullotta, Marta Gastini. 6 puntate immeserse tra i vari scenari di una Palermo calda e intricata.

Altre nuove produzioni Rai: I medici con un cast di tutto rispetto, ovvero Dustin Hoffman, Richard Madden, Alessandro Preziosi, Miriam Leone, Guido Caprino.

Il confine, La classe degli asini, Lampedusa, e dal ciclo “Purché finisca bene”: Il vicino del piano di sopra e Piccoli segreti grandi bugie.