Film in tv, domenica 10 agosto su Rai 3 Cleaner

0 votes

Film in tv, domenica 10 agosto su Rai 3 Cleaner

cleaner

L’ex-poliziotto Tom Cutler, dopo la morte della moglie, è diventato il titolare di una piccola ditta di pulizie molto particolare. La specializzazione consiste nel pulire scene del crimine, e in generale ambienti sporchi di sangue. Un giorno Cutler è chiamato a ripulire il salotto di una lussuosa residenza, scoprendo poi che il certo omicidio che vi si è consumato, in realtà non è stato denunciato.

Norcut, l’uomo inizialmente dato per scomparso, si apprestava a denunciare dei suoi colleghi poliziotti. L’indagine degli affari interni, volta ad individuare un giro di mazzette nel corpo della polizia, stava scoprendo un complicato giro di loschi affari tenutosi negli anni, in cui lo stesso Tom rischiava di essere coinvolto. L’amico detective Eddie Lorenzo lo aiuta ad indagare su tutta la vicenda, mentre la moglie dell’uomo scomparso/ucciso dopo le iniziali diffidenze diventa la sua prima alleata.

Tom, che vive con la giovane figlia Rose, si infila quindi in un pericoloso gioco nel quale scopre poi che è stato il suo stesso amico a volerlo immischiare. Infatti, quello che si sarebbe voluto far passare come l’omicidio di uno scomodo testimone, è stato in realtà un omicidio passionale operato proprio dall’agente Lorenzo, amante di Ann Norcut. L’aver voluto far abortire la moglie, uccidendo quello che era il suo figlio, è alla base del gesto di Lorenzo.

D’accordo con l’agente Vargas per catturare l’assassino, Cutler deve correre immediatamente a casa quando scopre che l’amico non solo ha “mangiato la foglia”, ma ora ha sotto minaccia l’ignara figlia. Nel concitato rientro a casa, Cutler non riesce a bloccare Lorenzo che, nonostante sia ormai circondato lo minaccia con la pistola puntata. Quando sta per premere il grilletto viene però freddato da un colpo alla testa scagliato dalla sua figlioccia Rose, che aveva raccolto la pistola del padre e, dopo aver già visto piccolissima uccidere sua madre, stavolta ha trovato la forza di salvaguardare in prima persona i propri cari.