Film in tv, il 1° settembre su Mediaset Extra Caldo criminale

0 votes

Film in tv, il 1° settembre su Mediaset Extra Caldo criminale

10997049_caldo-criminale-sabrina-ferilli-gabriel-garko-in-un-thriller-passionale-su-canale-7Caldo criminale è un film che vede protagonisti Sabrina Ferilli e Gabriel Garko.

Anna Tardelli è una donna che ha cambiato città dopo le violenze subite dal marito, ma che vive costantemente con la preoccupazione che questi riesca a scoprire la sua nuova residenza e che sia pronto a vendicarsi non appena uscito di prigione, tanto che porta sempre con sé una pistola.

In una calda notte d’estate, in cui non riesce a dormire, preoccupata per l’imminente scarcerzione dell’ex-marito, Anna, che vive in un appartamento affitatole dall’amica Marzia, si affaccia alla finestra e scorge, nella finestra di fronte, un uomo e una donna che si scambiano un bacio appassionato. Improvvisamente, la scena viene interrotta da un colpo di pistola sparato contro l’uomo.
Anna avvisa immediatamente la polizia, ma una volta che l’ispettore Lai è giunto sul posto, del fatto di sangue che si sarebbe consumato non vi è alcuna traccia.

Le indagini conducono comunque alla villa di Lucrezia Lancillotti, proprietaria dell’appartamento, e Anna è quasi certa di riconoscere in Valerio Valli, il giovane marito di Lucrezia, l’uomo ferito dal colpo di pistola, anche se quest’ultimo appare in perfette condizioni.

Nel frattempo, Anna conosce Cecilia, la vicina di casa, che, in questo momento di confusione, le offre la propria amicizia.
E proprio in una serata trascorsa in discoteca con Cecilia, Anna si trova nuovamente di fronte Valerio che inizia a farle la corte.

Dopo qualche tempo, Anna cede al fascino dell’uomo, con cui allaccia una relazione sentimentale.
Il nuovo rapporto procura però ad Anna nuovi guai: la donna è infatti vittima di eventi che suonano come vere e proprie minacce alla sua vita ed è convinta che ciò sia opera di Lucrezia, la moglie di Valerio, alla quale non è certo sfuggito il fatto che il marito la sta tradendo.

In seguito, Valerio confida ad Anna un fatto del proprio passato, rivelandole che il suo matrimonio è basato solamente sul ricatto di Lucrezia, che altrimenti lo avrebbe denunciato per l’omicidio del suo primo marito, omicidio del quale Valerio si dichiara completamente estraneo.

In un’escalation di eventi, Valerio uccide Lucrezia, usando la pistola di Anna, che giunge poco dopo l’omicidio nella villa. A quel punto, Anna si rende conto di essere caduta in una trappola: a muovere i fili, infatti, è sempre stato Valerio, il quale ha solamente usato Anna per realizzare il suo piano diabolico, piano che prevedeva l’eliminazione della moglie, facendo in modo che la responsabilità del delitto cadesse sulla rivale in amore, ormai esasperata, mentre lui avrebbe ereditato il denaro della consorte.

Ora a Valerio non resta che portare a termine il suo piano, inscenando il suicidio di Anna.
E qui entra in scena Cecilia: Anna, fuggita di corsa dalla villa, incontra la vicina di casa, che sta transitando in auto da quelle parti e le offre un passaggio; Cecilia non è però altri se non la vera amante e complice, sin dall’inizio, di Valerio, nonché la donna che stava con l’uomo quando fu visto da Anna mentre veniva ferito da un colpo di pistola sparato da Lucrezia.
Anna venne così condotta da Cecilia sull’orlo di un burrone, dove ad aspettarla è Valerio che la minaccia con una pistola: Valerio e Cecilia non riescono però a portare a termine il loro piano, perché l’ispettore Lai giunge in tempo e riesce a salvare la vita ad Anna.

Ma l’incubo per Anna non è ancora finito: l’ex-marito, che, una volta uscito di prigione, ha ucciso Marzia ed è riuscito a scoprire il nuovo indirizzo dell’ex-moglie, rapisce infatti la donna e tenta di ucciderla.
Ma proprio quando per Anna sembra essere arrivata la fine, l’uomo viene investito mortalmente da un’auto guidata a grande velocità da alcuni ragazzini romeni.

Ora Anna. che ha risolto anche i conti anche con il proprio passato, può lasciarsi finalmente tutto alle spalle e ricominciare una nuova vita.