Film in tv, venerdì 22 agosto su Canale 5 Baciami ancora

0 votes

Film in tv, venerdì 22 agosto su Canale 5 Baciami ancora

wallpaper-di-stefano-accorsi-e-vittoria-puccini-nel-film-baciami-ancora-145115

La storia si svolge a Roma, dieci anni dopo il primo episodio, e narra l’evoluzione della storia raccontata in L’ultimo bacio: Carlo e Giulia stanno per concludere il loro divorzio; lei, che ha in affidamento la piccola Sveva, convive da tre anni con Simone, mentre Carlo ha una relazione con la venticinquenne Anna. Paolo, depresso e dipendente dagli psicofarmaci, ha iniziato una relazione con Livia la moglie di Adriano, di ritorno dopo aver scontato una lunga condanna per aver tentato di importare un carico di cocaina dalla Colombia.

Marco, in apparenza felicemente sposato con Veronica, nasconde in realtà una profonda crisi aggravata dalla vana attesa di un figlio. Alberto, tornato dal goliardico viaggio con gli amici alla fine del primo film, cova ancora la voglia di evadere dalla routine che li sta schiacciando tutti. La situazione è destinata ad esplodere per tutti i protagonisti. Carlo, nonostante i continui reciproci tradimenti, non ha mai dimenticato Giulia: li riavvicinerà un malore in ufficio, a causa del quale Carlo crederà di avere un male incurabile, in realtà dovuto ad una ciste congenita al cervello.

Un momento di vera passione avrà come conseguenza una nuova gravidanza e Anna, riconoscendo che i due si amano ancora, si farà da parte. Marco, irritato dalle continue uscite serali di Veronica con le amiche mentre lui fa tardi in ufficio, le chiede di essere onesta con lui e di non tradirlo. La donna inizia però una relazione con il giovane artista Lorenzo. Marco, disperato di fronte alla decisione di Veronica di andarsene di casa, viene trattenuto dagli amici dal fare uno sproposito e comincia a chiedersi dove possa aver sbagliato: accetta di tornare dall’analista e di sottoporsi ai controlli sulla fertilità che aveva sempre rifiutato.

Veronica scoprirà di essere incinta di Lorenzo, ma di fronte alla reazione immatura del giovane che non vuole legami, tornerà in lacrime da Marco chiedendogli di perdonarla. I due accoglieranno il bambino come quel figlio che non avevano potuto avere insieme. Adriano, senza un lavoro, si è stabilito temporaneamente da Carlo e ha preso in gestione il negozio di Paolo, lieto di liberarsi dell’odiato negozio di immagini sacre.

Livia vorrebbe che il figlio non conoscesse neppure il padre, ma poi gli permette di incontrarlo; vorrebbe essere felice con Paolo ma ha paura dei suoi continui cambi d’umore e della sua dipendenza dai farmaci, tanto da non permettergli mai di dormire da lei. Paolo, caduto in una crisi senza scampo, giocherà alla roulette russa con la pistola del padre finché non indovinerà tragicamente il colpo. Tutti gli amici si ritroveranno all’obitorio. Il film si chiude con l’immagine di Alberto che, ripartito come aveva progettato, è giunto in Brasile con in tasca appena 2.300,00€ e sorride di fronte alle cascate.