Ghost Whisperer 5×20 – 5×21 – 5×22, riassunto

0 votes

Ghost Whisperer 5×20 – 5×21 – 5×22, riassunto

Ghost-Whisperer-s4-2-ghost-whisperer-23123609-1024-768

[spider_facebook id=”2″]

5×20 Soldi sporchi

Melinda deve fermare un fantasma di un ragazzo ricco di una famiglia benestante che undici anni prima si era messo d’accordo di simulare il suo rapimento per chiedere poi il riscatto alla sua famiglia con un amico di scuola che non aveva soldi e che dopo aver ricevuto i soldi del riscatto egli aveva nascosto i soldi dicendo poi all’altro che li avesse seppelliti. Dopo qualche giorno i genitori del ragazzo “rapito” stettero in pensiero e tentarono in tutti i modi di rintracciarlo andando in tv e facendo scrivere articoli di giornale, allora il ragazzo decide di tornare a casa dai suoi ma il suo amico gli sparò poiché altrimenti avrebbe rivelato tutto. Undici anni dopo, di sera tre ragazzi che si erano persi trovano la casa in cui erano nascosti i soldi ed entrano; uno dei tre cade, si fa male e dice ai suoi amici di scappare, ma nel buco nel quale era caduto c’erano tanti soldi così il ragazzo prende i soldi e scappa, ma poi viene ritrovato e arrestato ed esce sotto cauzione. Uno dei suoi amici passa la notte nello studio di Eli, il quale ritorna in compagnia di Melinda mentre il ragazzo stava dormendo sulla poltrona; gli chiedono cosa fosse successo e il ragazzo racconta la scomparsa del suo amico in quella casa abbandonata. Melinda ed Eli vanno ad esplorare la casa ed in giardino trovano numerose buche fatte da chi voleva trovare i soldi. Melinda chiama la polizia e al posto dell’altro detective ne viene un altro che sembra credere al dono di Melinda e che si unisce alle indagini. Successivamente alle ricerche Melinda va nella casa abbandonata per parlare con il fantasma per convincerlo a parlare con la madre, disperata dal ritrovamento del corpo del figlio qualche giorno prima: il ragazzo prega Melinda di andarsene perché è in pericolo. Mentre Melinda se ne sta andando arriva il detective e con lui trova altre buche. il detective dice a Melinda “Va’, potresti essere in pericolo”; Mentre Melinda se ne va riceve una telefonata da parte di Eli, nella quale apprende che l’amico del fantasma è il nuovo detective e quindi è lui che ha ucciso il fantasma. Il fantasma dice a Melinda “Fa’ finta di non saper nulla e vai via di qui”. In contemporanea Eli capisce che Melinda è con il detective alla casa abbandonata e chiama la polizia. Il detective vede Melinda al telefono e capisce che ha scoperto tutto così le punta la pistola e la fa entrare nella casa. Il detective dice a Melinda “Chiedi al fantasma dove ha messo i soldi” e il fantasma gli risponde e dopo aver trovato i soldi sta per sparare a Melinda dato che aveva visto tutto ma il fantasma lo colpisce con una corda di ferro ed arriva la polizia e viene arrestato. Si scopre che il ragazzo povero che simulò il rapimento era diventato detective per trovare quei soldi ed il fantasma prima di passare oltre spiega alla madre l’accaduto.

5×21 La vendetta

Un ragazzo di nome Cayle, la ragazza (Gaele) e Melinda sono tormentati dal fantasma del gemello di Cayle stesso, perché è convinto che Melinda le abbia portato via lo spirito della madre, morta in un incidente aereo e fatta passare oltre. Il fantasma era morto a 8 anni, ma era rimasto vicino al fratello per proteggerlo e nel corso degli anni era rimasto insieme a lui. Melinda riesce infine a farlo passare oltre e a fargli confessare alcuni segreti sulle ombre e nel frattempo Carl, sotto il controllo delle ombre, confessa a Melinda che l’unico modo per salvare Aidan è fargli credere che i fantasmi non esistano.

5×22 La parata dei bambini

Melinda visita un ospedale. Nell’atrio dell’edificio incontra un bambino che non ha soldi a sufficienza per comprarsi una bevanda nella macchinetta automatica; Melinda nota che, sotto una giacchetta, ha l’abito bianco da ricovero e così pensa che sia un paziente, invece è un fantasma che, accortosi che Melinda non riesce a distinguerlo come defunto, si prende gioco di lei. Melinda una volta che gli ha comprato la bibita tenta di dargliela in mano ma questa gliela “oltrepassa”, facendole comprendere che fosse un fantasma e che i suoi poteri si stanno indebolendo sempre di più dato che non è riuscita ad accorgersi che il ragazzino fosse morto. Successivamente scopre che nei sotterranei dell’ospedale c’è un gruppo di bambini morti con a capo il ragazzino più grande che ella ha incontrato alla macchinetta automatica: tutti i bambini però credono che tutte le persone dell’ospedale siano morte e che solo loro siano ancora vivi. Ogni giorno tutti i bambini tranne il loro leader vanno in giro per l’ospedale in fila e marciano con addosso maschere diverse tra loro raffiguranti animali come se fosse una parata. A seguito di queste scoperte Melinda inizia a indagare il motivo di questi avvenimenti e il perché stia perdendo misteriosamente i suoi poteri.