Gomorra 2 | Commento sull’ultima puntata

0 votes

Gomorra 2 | Commento sull’ultima puntata

Gli ultimi due episodi andati in onda martedì, hanno concluso la seconda stagione di Gomorra. Il finale non è stato di quelli da lasciare stupiti per tutto il tempo. Diciamo che ci sono stati dei momenti abbastanza lenti, ma è altrettanto vero che sono bastati pochi frammenti per ribaltare totalmente la situazione. In primis l’uccisione della figlia di Ciro.

gomorra-2-gomorra-2-la-serie-finale-gomorra

Non è stato solo l’atto in sé: ad uccidere la piccola è stato Malammore, interpretato dal bravissimo Fabio De Caro, il quale prima di sparare a sangue freddo alla bambina, ha baciato il crocifisso per poi completare l’atto autorizzato da don Pietro Savastano. La scena, sicuramente, scioccante ha addirittura fatto arrabbiare molti fans della serie, arrivando persino ad insultare sulla sua pagina facebook Fabio De Caro. Ora, va bene tutto, ma Malammore mica esiste nella realtà laugh O meglio non lo stesso Malammore della serie. Scambiare la fiction con la realtà non ha molto senso. È vero che purtroppo questi personaggi esistono davvero, ma prendersela con l’attore che senso ha?

la-scena-piu-cruda-con-protagonista-malumore

Detto questo, per quanto mi riguarda è stata più scioccante la scena del festeggiamento di don Pietro Savastano. Ha fatto uccidere una bambina, c’è poco da festeggiare. Quella è stata veramente una scena disarmante, perché pur di arrivare a colpire il “potere” sono capaci di toccare gli indifesi.

Bravissimo Marco D’amore, ovvero Ciro nella serie, che ha recitato il dolore della perdita di una figlia in tutta sincerità, con poche parole, ma sono bastati gli sguardi, l’atteggiamento.

Sorprendente, invece, come Gennaro abbia ascoltato le parole di Ciro. Alla fine ha tradito suo suocero per potere, e ha tradito anche il padre. Quando ha incontrato Ciro, ormai totalmente perso nel suo dolore ed indifeso, poteva dargli il colpo di grazia. Invece gli ha restituito la vendetta, confidandogli dove avrebbe trovato il padre per ucciderlo e vendicare così sua figlia. Ma alla fine, quando è nato il figlio di Gennaro, ha comunque dato il nome del padre.

La serie, lo aveva già anticipato, è stata rinnovata per altre due stagioni. Per cui la terza stagione, dato ciò che abbiamo visto, prevede un “riavvicinamento” almeno in affari tra Ciro e Gennaro. Che ne pensate?

genny-e-il-suo-nuovo-pietro-savastano