Grey’s Anatomy 10, riassunto primi 3 episodi

0 votes

Grey’s Anatomy 10, riassunto primi 3 episodi

Greys_Anatomy_10_poster

10×01 Segna il nostro destino

Dopo la tempesta, i medici del Grey Sloan Memorial Hospital tentano di curare le vittime, ma presto trovano il Pronto Soccorso pieno. Richard rimane privo di conoscenza nel seminterrato, dopo aver ricevuto una scossa elettrica molto forte e la Bailey manda Shane a cercarlo. Shane, però, passa il compito ad Heather, nel tentativo di rubare il suo intervento con Derek. Heather vede Richard nel seminterrato, ma, nel tentativo frettoloso di aiutarlo, rimane anche lei fulminata. Vengono entrambi scoperti da Shane che, insieme a Derek, inizia a cercare di salvare Heather, mentre Cristina e la Bailey tentano di salvare Richard. Meredith viene messa da parte dopo aver dato alla luce suo figlio e dopo aver subito un intervento all’addome. Arizona tenta disperatamente di parlare con Callie del tradimento, ma Callie non è disposta ad ascoltarla. Cristina e la Bailey si scontrano sul trattamento di Richard e ne parlano con Owen il quale consiglia di scoprire chi sia il delegato per le cure mediche del Dott. Webber e scoprono che Richard ha nominato Meredith. Arizona torna a casa e scopre che Callie ha fatto le valigie e si è trasferita, portando via la bambina.

10×02 Ti voglio con me

Derek non riesce nel suo tentativo di salvare Heather, e Shane si sente responsabile della morte della sua collega. I tirocinanti hanno il compito di confortare la madre di Heather quando arriverà in ospedale, ma si rendono conto di essere stati dei pessimi amici per lei. La Bailey e Catherine Avery si scontrano su come procedere con Richard: la Bailey vuole eseguire un intervento chirurgico rischioso. Meredith prende una decisione riguardo Richard e permette alla Bailey di seguire il suo istinto, salvando la vita di Richard. Jackson rifiuta April successivamente alla sua dichiarazione d’amore e lei decide di andare avanti con il suo fidanzamento con Matthew il quale capisce che il ragazzo con cui April ha perso la verginità è Jackson. April, allora, decide di portare Matthew in una cappella e stavolta è lei a chiedergli di sposarla. Il ragazzo accetta. Owen e Cristina lottano per rimanere ad una certa distanza in seguito alla loro rottura. Arizona, dopo averlo saputo da Meredith, rintraccia Callie a casa della Grey, ma Callie non vuole proprio sentire spiegazioni e informa Arizona che faranno a turno per occuparsi della figlia Sofia. Arizona successivamente ritorna, disperata, per vedere Sofia: Callie rifiuta inizialmente, ma Cristina la spinge ad accettare la richiesta di Arizona e le viene concesso di passare cinque minuti con la figlia.

10×03 Tutti chiedono pietà

Meredith e Derek sono a casa per occuparsi del loro bambino ma la cosa li sta distruggendo fisicamente. Callie in ospedale evita Arizona e si rifiuta di collaborare con lei per un intervento. Jackson vuole operare gratuitamente al volto una sua paziente ma Owen lo avverte che non hanno soldi per interventi probono, così Avery gli impone di trasferire alcuni pazienti in altri ospedali. Cristina ed Alex si occupano di un ragazzino che avrebbe bisogno di un trapianto di cuore per sostituire una valvola e che insiste nel farsi operare per non morire aspettando il trapianto. Alex e Jo vorrebbero fare sesso ma non trovano mai né il momento, né il luogo appropriato. Jackson scopre che la sua paziente è stata trasferita ed inoltre deve effettuare tre liposuzioni procurategli da Owen che, ai suoi reclami, risponde di aver solo eseguito le sue direttive. April e Callie si occupano di una donna in gravi condizioni che fa giurare a Leah di dire al marito, nel caso lei morisse, di averlo tradito con suo fratello. La ragazza spera di non doverlo fare e Callie la costringerà a rispettare le ultime volontà della donna. Cristina dice ad Owen che non possono continuare ad avere una relazione e che dovrebbero cercare altre persone con cui vedersi. Meredith torna in ospedale, chiamata da Shane, preoccupata per le condizioni di Richard che rifiuta di farsi inserire una sonda naso-gastrica per alimentarsi. La Grey ha uno scontro con Miranda che non vuole contraddire il suo maestro ma, alla fine, sarà Shane a convincere Webber a farsi inserire la sonda. April finalmente supera l’esame da specializzanda e quando la sua paziente muore, Callie non lascia dire a Leah ciò che la donna le aveva fatto promettere. Owen dice a Jackson di aver mentito e che, grazie agli interventi di liposuzione che ha affettuato, potrà operare la sua paziente gratuitamente pregandolo, inoltre, di convocare al più presto il consiglio per sopperire alla mancanza di fondi. Meredith è molto più serena ma quando Richard si sveglia le dice, molto duramente, che non l’ha scelta come delegato per le cure mediche perché tiene a lei, ma perché sperava che fosse una persona capace di prendere decisioni difficili come quella di lasciarlo morire piuttosto che farlo vivere senza dignità. Arizona chiede perdono a Callie ma, quest’ultima, non accetta di tornare con lei.