Grey’s Anatomy 12×09 | Commento puntata

0 votes

Grey’s Anatomy 12×09 | Commento puntata

Un ritorno in grande stile, dove il silenzio – che è stata la parola chiave di questo episodio – ha praticamente spalancato le porte alla tenerezza ed imprevedibilità di due grandi personalità: Meredith e Amelia. 

Molti “odiano” il personaggio che interpreta Ellen poiché nonostante ne abbia passate di cotte e crude, è lì, viva e vegeta mentre molti altri sono morti. Lei è lì nonostante i suoi piagnistei e i suoi giri di umore. Sarò strana, ma io la adoro proprio per questo  laugh Partendo dal presupposto che il suo ruolo, il suo personaggio sia quello centrale da cui è nata la serie, senza la Grey non potremmo vedere la tenerezza di Alex. E nell’episodio andato in onda giovedì in America, Alex ha davvero superato se stesso. Un’amicizia speciale, particolare, un’anima “gemella” ed una parte di sé che inevitabilmente non può fare a meno di “salvarla”.

Ma partendo dal principio: quando Meredith è stata aggredita, ho pensato “eccoci, la solita sfigata”. Continuando la visione, con quegli incessanti istanti di silenzio, la bravura di Ellen mi ha stupita. Il silenzio mi ha fatto venire un’ansia impensabile, era come se non sentissi io al posto suo  wacko

Anche la scena in cui – dopo aver visto per pochi istanti i suoi figli – le mancava il respiro, perfetta!

È vero che è stata un’altra puntata incentrata esclusivamente su Meredith, ma ragazzi ne è valsa la pena! Riguardo il suo rapporto con Amelia, che dire: quest’ultima può fare la dura quanto vuole ma è di una tenerezza infinita. Ed in fondo le due si somigliano più di quanto si possa pensare. Entrambe cercano di arginare quella che è una sofferenza interiore dovuta sì a mancanze differenti, ma pur sempre mancanze.

Meredith sa rialzarsi, sempre. Bene o male riesce a trovare quella forza, quello spirito che la porta sì ad aggredire, ad incazzarsi ma a ricominciare. Spero in un’evoluzione su questo punto di vista anche per Amelia.

L’ultima parte è quella della tenerezza. Tenerezza verso Alex che ha rispedito al mittente  laugh E tenerezza nell’avere comunque la fortuna di potersi godere i suoi figli. Con la perenna mancanza di Derek.

Infine ho amato questo momento: