Grey’s Anatomy – Recensione 10×15 – Throwing It All Away

0 votes

Anche questa puntata non mi ha deluso, in 40 minuti riuscire a ridere, emozionarsi e riflettere su quanto, a volte, la vita possa essere dura, non è poco. E mi accade raramente. Ammetto che Grey’s Anatomy è la mia serie tv preferita, per cui sono di parte! 
Una puntata dedicata maggiormente a Callie ed Arizona, finalmente ritroviamo la nostra amata coppia pronta a mettere insieme i “cocci” e la scena finale è stata semplicemente stupenda! Ma partiamo dal principio… Momento divertente, sembra strano ma è così, la caduta di Arizona, ha affrontato il tutto con ironia, non si è lasciata abbattere, nonostante sia stata costretta a sostituire la protesi, causandole dolori e fastidi, ma ciò non le ha impedito di lavorare, camminare, operare ecc. Arizona è un personaggio che ha subito un profondo cambiamento, emotivo, “pratico”, psicologico…. Ti ritrovi senza una gamba, senza una parte di te e ciò, giustamente, causa delle profonde ferite. Ma quello che mi ha colpito è stato proprio il suo evolversi fino a “trovare se stessa”, come lei stessa ha ammesso nel finale. Un altro personaggio che è cambiato tantissimo nel corso delle ultime stagioni è quello di April. In questa puntata ho riso nel vederla alquanto stupita dalla richiesta di quel ragazzo, amico di un paziente arrivato in ospedale a seguito di un incidente, il quale anni fa gli aveva donato un rene. Bene, un dono prezioso, una scelta anche coraggiosa, un atto ammirevole, ma lo rivuole indietro! Ho riso, giuro, per tutto il tempo! Carina anche la scena in cui Jackson  è stato “colpito”. Si son visti pochino in questa puntata, ammetto che mi è dispiaciuto, sono troppo carini insieme… Ma tornando alla storia di Callie e Arizona, in questa puntata affrontano la famosa denuncia da parte di Leah che, a differenza di come si pensava, non era contro Arizona ma Callie. Ha dovuto affrontare anche la questione con Derek, il quale non può più continuare la ricerca con lei, quindi, esasperata torna a casa, lì ritroviamo Arizona, di una tenerezza infinita! E la scena finale con il ritorno dei “pattini-scarpe” lo è stata ancor di più. Shonda con la frattura che aveva creato delle Calzona, mi aveva fatto davvero “infuriare” laugh Rovinare una coppia come la loro era davvero un gran peccato. Particolare attenzione anche per Cristina ed Owen, questo rapporto un po’, come dire, particolare mi ha colpito. Non ho ancora ben capito dove li porterà, anche se sappiamo bene che, purtroppo, il personaggio di Cristina uscirà di scena, ma spero nel migliore dei modi. Altro momento importante è quello dedicato a Ross. Cristina ha fatto davvero un passo importante, dando una grande fiducia al suo “allievo”. <br />Momento Jolex. Alex ha una terribile paura di perderla, e quando parlando con Meredith dichiara di non voler pressare la situazione altrimenti fuggirà come ha fatto Izzie, mi ha fatto tenerezza. Un personaggio che nella prima stagione, qualche volta, ho odiato. Shonda è riuscita a far “crescere” il suo personaggio in un modo davvero particolare. Ne ha passate tante, e sarebbe davvero troppo se anche con Jo finisse male. 
Per quanto riguarda, invece, Stephanie e Jackson, quest’ultimo si dichiara dispiaciuto di quanto accaduto. Sostiene di non aver mai pensato che potesse farla soffrire e che non aveva minimamente previsto che potesse amare April. Questa parte mi ha fatto un po’ sorridere, perché senza volerlo le ha dato un’altra mazzata alla specializzanda, dichiarando ulteriormente l’amore per April. Ma d’altronde non è un mistero, l’ha sposata! 
Nella prossima ci sarà da ridere con la mamma di Jackson, prevedo scene esilaranti! Prepariamoci…  E voi invece che ne pensate di questa puntata?