Grey’s Anatomy, recensione episodio 10×18

0 votes

greys-500x330

“Una persona, in media, si tocca la faccia circa 18 volte ogni ora del giorno. Questo ci rende esposti a infezioni circa mille volte al giorno. …”

Grey’s Anatomy, recensione episodio 10×18. Inizia così il 18° episodio di Grey’s Anatomy. Mi sto attrezzando per evitare le mille infezioni giornaliere laugh Dallo stato d’animo causato dalla puntata precedente, questo episodio una vera e propria passeggiata. Piacevole, 40 minuti in cui nel finale ho pensato “Di già?”, a tratti divertente, a tratti ansioso nel vedere i medici vomitare un po’ dappertutto! Se questo episodio è stato visto da persone ipocondriache, beh, d’inverno non usciranno più!

La divertentissima Arizona, con i suoi poteri “sensitivi” sapeva già che si sarebbe ammalata, anche se ha resistito più di tutti. La povera Murphy, invece, seguita da Derek e Jackson non ce l’hanno fatta a resistere al terribile virus che circolava lì dentro.

Ma andiamo per ordine, per Derek è arrivato il giorno del gran discorso, la presentazione del suo progetto, giorno proprio adatto dato quello che accadrà. E lo vediamo intento a provare il suo discorso con un pubblico importante, importantissimo, il piccolo Bailey! Questa scena, tenera e al tempo stesso divertente, mi ha fatto fare miliardi di flash back nei vari cambiamenti e tormenti della coppia per eccellenza di Grey’s. Per eccellenza non perché siano più importanti di altre, ma perché è stata la prima. La prima scena è stata proprio la loro. Tutto ha avuto inizio da lì. E vederli adesso, con il piccoletto e la loro bellissima bambina, suscita diverse emozioni. Immagine Avreste mai pensato di vederli così? Soprattutto Meredith?

Nel finale vedremo che sarà Meredith a fare il discorso al posto di Derek, in quanto a causa del virus non ce la faceva neanche a stare in piedi. Ha appoggiato la sua scelta, nonostante la paura che lei stessa ha detto in conferenza: meno tempo per loro, per la famiglia, per il lavoro… Bella scena, pochi secondi, intensi, che fanno tornare indietro nel tempo.

Immagine

Passiamo ad Alex, dico subito che se nella peggiore delle ipotesi Shonda decida di far uscir di scena il suo personaggio, succede il caos! Troppo divertente, ironico, sensibile. Ha fatto un cambiamento in queste 10 stagioni di Grey’s incredibile. Da prepotente, arrogante e irritante di passi ne ha fatti ed anche parecchi. In questo episodio ho amato le sue espressioni facciali, per non parlare della scena dell Dott. Buco laugh

ImmagineLì ho rischiato seriamente di affogarmi! In questo episodio Alex affronta il problema della specializzazione, non sa quanto prenda uno strutturato, lo chiede ad Arizona ma non ottiene risposta. Il Dott. Buco non poteva starsi a casetta sua? Ha fatto un’offerta ad Alex che, effettivamente, chi potrebbe rifiutare? Gli ha assicurato di riuscire a pagare la specialistica, di ottenere un posto di prestigio e, quindi, far carriera. Non so ancora come si evolverà questa storia, ma Jo al momento non sa nulla della sua chiacchierata con il Dott. Come andrà a finire? Odio quando Shonda ci lascia in sospeso!

Stessa situazione con i Japril. Ma la storia dell’educazione dei figli? Discussione archiviata? Non credo proprio, conoscendo Shonda ha in mente qualcosa… In questo episodio i Japril, carini più che mai, affronteranno il primo virus di Jackson! laugh Sì, in stile primo dentino o Immagineprima pupù nel vasino! La sposina non sa ancora come comportarsi in questi casi e chiede aiuto a Miranda: “Vai a farti una pedicure” Da lacrime, amo l’ironia di questa donna! April non ha preso alla lettera i consigli di Miranda, ma lo ha lasciato solo in bagno, assicurandolo soltanto che lei c’è. La puntata finisca sempre sul più bello, non è giusto.

“Anche i più forti di noi, hanno bisogno di aiuto.”

A voi questa puntata è piaciuta?