How To Get Away With Murder, recensione 1×01

0 votes

How To Get Away With Murder, recensione 1×01

HowToGetAwayWithMurderChe serie ragazzi! Se con Grey’s mi ha fatto innamorare, con Scandal incuriosire con questa nuova serie proprio boom!

Partiamo subito dal personaggio forte della serie, il vero pilastro: la professoressa Annalise Keating, avvocato il quale compito non è difendere la legge ed avere la meglio sulla giustizia ma come lei stessa cita “Come Farla Franca con L’Omicidio”.

Già da qui si capisce tutto no? Grandiosa l’idea di raccontare attraverso flashback ciò che vedremo durante le varie puntate. Sì, perché in realtà non si trattavano di flashback inerenti ad un qualcosa di già accaduto, ma soltanto anticipazioni su eventi che verranno chiariti nel corso degli episodi. Geniale! Abbiamo capito che la storia verte, oltre che sulla protagonista, su 4 ragazzi, studenti di giurispredenza, i quali si troveranno coinvolti di un omicidio: nel finale, abbiamo visto di chi si tratta, ma ancora non sappiamo come sono andate in realtà le cose.

Questa attesa crea assolutamente una curiosità all’ennesima potenza. Shonda, Shonda… Diabolica! Un secondo mistero è legato alla scomparsa di una ragazza del campus, fidanzata del Quarterback e studentessa del marito della Keating. Strana coincidenza, che ne dite? Magari sono eventi collegati?

La scelta sulle varie sfaccettature dei personaggi mi ha colpito. Parliamo di alcune caratteristiche degli studenti:

Connor

Davvero un bel ragazzo, affascinante, ma scopriamo essere gay. Il ragazzo oltre ad essere molto affascinante, ama vincere a qualsiasi costo. E la scena che abbiamo visto tra lui e l’altro ragazzo penso abbia svelato chiaramente fino a che punto possa spingersi!

Michaela

Ragazza intelligente, preparata e soprattutto molto, molto sveglia. Tanto da fornire durante l’udienza un appiglio molto importante alla professoressa Keating.

Wes

Dopo Connor, il personaggio che mi è piaciuto di più. Impacciato, sembra non credere molto nelle sue possibilità. Ma un evento potrebbe cambiare totalmente le carte in tavola: in pratica, ha assistito letteralmente al tradimento della professoressa Keating, lo scoprirà nel momento in cui vedrà la stessa con il marito che, ovviamente, non era lo stesso uomo! Che intrecci, episodio che ha lasciato col fiato sospeso fino all’ultimo secondo!

Infine Laurel

 

Un po’ noiosetta, ma dalle rigide regola verso la legge.

Il primo episodio ha totalizzato spettatori che in Italia neanche mettendo insieme tutte le fiction, i film , serie tv, reality, nonna e papere e chi ne ha più ne metta potrebbe mai raggiungere. Quanto sarebbe bello avere Shondaland in Italia!