I Cesaroni 3×04 – Riassunto Le verità nascoste

0 votes

I Cesaroni 3×04 – Riassunto Le verità nascoste

Immagine

Matilde è arrivata alla Garbatella. E Cesare, burbero come sempre, si accorge presto di come sia difficile avere a che fare con una bambina. Ma ce la mette tutta per farla contenta, anche perché solo se Matilde si troverà bene lui potrà accedere all’eredità di due milioni di euro. Ma la bambina con lui non mangia e non si diverte, mentre adora stare a casa Cesaroni. Cesare segue allora i consigli della famiglia, accettando persino di entrare al supermercato, luogo che lui detesta, per comprare i surgelati che fanno tanto felici i bambini.
Ma una volta a casa, li brucia combinando l’ennesimo disastro. Il giorno dopo, per recuperare decide di dare retta ad Ezio e con lui porta Matilde al luna park. Ma finisce che la trascura per giocare con Ezio al tiro a segno. Matilde è delusa, ma lui recupera scegliendo per premio il lettore dvd, da lei tanto desiderato. Ma proprio quando tra i due sembra essersi creata un’apparente armonia, Matilde si accorge che Cesare sta annotando sul taccuino tutte le spese che la riguardano, dai surgelati al luna park.
La bambina capisce con tristezza che l’uomo la tratta come un investimento, e non come un essere umano.
Non vuole più avere a che fare con lui e decide di andare a dormire a casa Cesaroni. Cesare, d’altra parte, si sente profondamente in colpa, provando un fortissimo senso di inadeguatezza. Per questo decide di riportare Matilde al collegio, rinunciando così anche all’eredità. Lucia e Giulio commentano con amarezza questa scelta, senza sapere di essere ascoltati dalla bambina. Matilde, che si sente tradita, decide allora di scappare
di casa. Cesare è disperato. Poi, per caso, scopre nella borsetta della bimba una serie di ritagli che raffigurano famiglie numerose e felici, prese da varie confezioni di cibo. Capisce così che dovrà cercarla al supermercato. La ritrova, infatti, e quando dice ai sorveglianti che la bambina è sua figlia, Matilde finalmente gli dà la mano, felice di tornare a casa con lui.
Intanto, mentre l’appuntamento con il produttore si avvicina, Marco e Tamara continuano ad avere forti contrasti sul piano artistico. Quando si presentano nell’ufficio di Criscuolo, vengono accolti dalla sua assistente, Simona, che si ricorda subito di Marco e di tutti i cd che il ragazzo ha spedito negli ultimi mesi.
Tamara è molto sicura di sé, ma l’incontro con Criscuolo non va come sperava. Pur di firmare un contratto, è disposta a tutto e arriva a rinnegare anche la collaborazione con Marco. Non ottiene nulla, tranne il fatto che Marco si rende conto di quanto Tamara sia stata opportunista e chiude definitivamente con lei. Nel frattempo, Simona insiste per fare ascoltare a Criscuolo un cd di Marco. E proprio quando lui sta per andare via, lo richiama. Marco firma il suo primo contratto. Settantamila euro. Quando Giulio lo legge esulta e si scusa con il figlio per non avergli dato fiducia.
Nel frattempo anche Eva sta cercando di mettere le basi per il suo futuro e studia per cercare di superare il test alla facoltà di Scienze della Comunicazione. Ma non sta bene: le capita di ricordare il momento in cui, a New York, Alex ha trovato il test di gravidanza, la sua reazione violenta, il suo rifiuto totale a diventare padre, la conseguente e sofferta decisione di tornare a Roma.
Carlotta si accorge del malessere dell’amica, anche se non ne conosce la ragione, e pensa che si tratti del trauma per la fine della storia con Alex. Per questo cerca di aiutare l’amica a distrarsi. Va con lei a fare shopping, provocando un incontro, all’apparenza casuale, con Guglielmo e Massimo, suoi amici pariolini. Massimo è chiaramente colpito da Eva e, alla festa organizzata da Carlotta, le fa una corte spietata. La ragazza, però, è sfuggente e disinteressata.
E quando nota la strana sintonia tra Carlotta e Guglielmo, trova la scusa per andarsene allontanando anche l’amica dal ragazzo. Carlotta però non si arrende e il giorno dopo porta Eva nella sua casa in campagna alle porte di Roma. Eva pensa che sia l’occasione ideale per confessare il suo segreto all’amica, ma proprio sul più bello arrivano Massimo e Guglielmo. Con la complicità degli amici, Guglielmo rimane da solo con Eva. Sta per provarci, ma si tira indietro quando la ragazza gli dice di essere incinta.