I Cesaroni 3×09 – Riassunto Mutuo Soccorso

0 votes

I Cesaroni 3×09 – Riassunto Mutuo Soccorso

Immagine

Stefania è preoccupata per Walter, che non ha ancora deciso cosa fare del suo futuro. Ezio insiste perché il figlio lavori in officina, ma quando Walter gli dice di volere qualcosa di più dalla vita ci resta male. Decide così di vendere l’officina per comprarne una più grande, chiedendo un mutuo. Giulio e Cesare, però, preoccupati per questo passo azzardato convincono il direttore di banca a ritirare la concessione del mutuo; Ezio non si arrende e si rivolge ad una finanziaria.
Quando lo racconta agli amici in bottiglieria, Giulio e Cesare confessano il loro intervento in banca facendo ragionare Ezio sull’impulsività di questa scelta. Barilon, allora, propone l’unica soluzione possibile per invalidare il contratto con la finanziaria: dichiarare Ezio incapace di intendere e volere. Nel frattempo, Stefania viene a sapere cosa ha combinato il marito, furiosa, chiede aiuto a Lucia, che la accompagna da un suo amico proprietario di una concessionaria d’auto, al quale farebbe comodo un’officina di fiducia a cui dare un grosso appalto. Stefania, Lucia e il concessionario raggiungono quindi Ezio, ma lo trovano insieme agli altri, davanti all’agente della finanziaria mentre finge di essere un pazzo scatenato. Il proprietario della concessionaria a questo punto ritira l’offerta, mentre quello della finanziaria che capisce di essere stato truffato alza vertiginosamente gli interessi del prestito…
Intanto a scuola Regina vince le elezioni di miss liceo e ne approfitta per ridicolizzare Alice, che ha ricevuto solo i voti di Rudi, Budino e Lorenzo. Alice si sente tremendamente sola visto che è stata anche tradita
da Jolanda. E’ Eva a darle la forza di reagire, suggerendole inconsapevolmente l’idea per una piccola vendetta. Alice, di nascosto, va in discoteca con un look totalmente trasformato: tacchi, vestito aderente, trucco, parrucca e maschera. Alice è bellissima e irriconoscibile e attira l’attenzione di tutti i ragazzi in pista. Primo tra tutti Umberto, che si avvicina per provarci. Alice si vendica, usando le stesse parole di disprezzo che il ragazzo aveva usato con lei. Poi la ragazza si allontana e va diretta verso Rudi, baciandolo. Rudi, spiazzato, non l’ha riconosciuta. E mentre Umberto viene preso in giro da tutti gli amici, Rudi scopre con sconcerto che la ragazza misteriosa è Alice. I due, da soli, si stringono la mano e capiscono che finalmente sono diventati amici! Jolanda, intanto, per farsi perdonare ha fatto una foto ad Umberto mentre ci provava con Alice e l’ha spedita via mms a Regina, provocando la lite tra i due e riconquistando l’amicizia della ragazza.
Novità anche per Eva, che è riuscita ad entrare nella redazione di “Up to you”, l’importante rotocalco diretto da Iva Zavattini. Ma il suo primo incarico non è esaltante: deve occuparsi di archiviare on line anni di riviste cartacee. Proprio questo lavoro, però, le suggerisce l’idea per un articolo. Ingenuamente ne parla con una giornalista, che usa la sua idea per ricattarla. Le chiede, infatti, di scrivere l’articolo per lei altrimenti le farà perdere il posto di lavoro. Eva non ha scelta e la sera è costretta a restare fino a tardi in redazione per scrivere il pezzo. Viene però interrotta da una donna, che si affaccia nella sua stanza dopo avere notato la luce accesa a tarda notte. Ed Eva, che non sa di avere di fronte proprio Iva, il suo capo, si sfoga con quella sconosciuta raccontandole del ricatto subito. Lo scopre il giorno dopo, in redazione, quando Iva, dopo aver licenziato la giornalista che l’aveva ricattata, le offre la possibilità di competere con altri aspiranti giornalisti per un posto da stagista.